Messaggio Al "Baldo Dan" : Perchè no, una serie di mixati intitolata "Cosmic Best Of Tapes" ? Da 60 e 90 minuti (2X30 min A-B a-la C60, e 2X45 min A-B a-la C90) con tutti i migliori mixaggi fatti nelle Cosmic tapes originali, con ovviamente l'equalizzatore, la drum machine e il synth come nelle originali altrimenti suonerebbe "stonata" , e qualche "special bonus sequence" con mixaggi tra brani dell'epoca che non sono stati inclusi nelle tapes originali, sempre con l'aggiunta dell' equalizzatore, la drum machine, e il synth, (ev per la drum machine e synth c'è il virtual instrument) sarebbe un tributo a coronare un'epoca ineguagliabile che ancora continua a creare interesse e generare creatività musicale nelle nuove generazioni per la sua eccezzionalità, originalità e unicità, oltre a rilanciare i remember Cosmic "rinfrescando" le sequences mixate live.
Infatti..... , dato l'interesse ancora considerevole alla tematica, tenendolo un pò aggiornato periodicamente con qualche piccolo banner "ADV" ci farebbe pure qualche soldo.
"DAN" ma una nuova tape ogni tanto con "attributi" Cosmic veri tipo la 51 lato B, la 58 A+B, la 67 A+B, la 41,.... ovviamente con eq, synth... e mix a regola d'arte ?
Bella serata a Mantova il 27-12 scorso, il film (docufilm) una testimonianza davvero importante per la storia del clubbing e la night life nella sua ineguagliabile epoca dorata(..e che epoca!!!), ma il DJ set nonostante come sempre di tutto rispetto in una serata di tipo celebrazione straordinaria speciale, non avrebbe dovuto includere la presenza e utilizzo anche degli altri "elementi" determinanti il Cosmic sound tipo l'equalizzatore? Componente che ha contribuito in modo determinante a caratterizzare in modo assolutamente originale il sound Cosmic e le sue cassette oltre a farle distinguere, poi perchè no un paio di interventi/sessioni con il campionatore e i loop originali essendo stato anch'esso elemento caratterizzante dell'evoluzione dei Cosmic DJ set e performances live, magari chiedere anche qualche "smanettata" su un synt con effetti ecc... forse eccessivo? Ma anch'esso con la drum machine non ha forse contribuito notevolmente all'originalità del Cosmic sound e ad esaltarne l'eccletticità dei suoi creatori ? Più che altro perchè il limitare il tutto a soli 2 lettori cd con pen drive usb proprio non rende sufficientemente l'idea di come era la vera "dimensione" e l'atmosfera del Cosmic sound originale, per eventi tipo come quello di Mantova di fine 2025 ma perchè no anche altri, non sarebbe giusto che una parte del DJ set includesse l'utilizzo di tali "elementi" ? Non alzerebbe forse di parecchio il livello del DJ set/performance, riconoscendo quanto dovuto "all'esecutore" ? Oltre a ricreare totalmente il vero mood e la dimensione del vero Cosmic sound originale, in particolare per chi assiste per la prima volta a tale evento, comprendendo che il mixare solo 2 tracce da drive usb con dei cd player, (a parte usare i vinili) e utilizzare contestualmente anche tutti gli altri "elementi" a-la Cosmic sound originale sono due cose del tutto differenti, con la necessità di "disporre" delle relative capacità, in caso di carenza di idee le cassette originali possono essere fonte di molti input utili a "condensare" quanto necessario a riguardo da inserire nei set/performances, succederà mai ? Buon 2026 Cosmico a tutti !!!
non c'è più nessuno in questo blog?...mancano ancora molti titoli.. ciao a tutti Davide
RispondiEliminaSto ancora cercando abche io.....
EliminaC'e' nessuno?
EliminaRicordo che mancavano ancora molti titoli...
Eliminanon molti dai.
RispondiEliminaCiao a tutti... Mi piacerebbe sapere quali cassette ha fatto tbc al cosmic... Se c'è qualcuno che lo sa... Un grazie in anticipo..
RispondiEliminaRicky B - Afro Cosmic 20
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/file/jh75ilfjnn13m0w/Ricky_B_-_Afro_Cosmic_20.rar/file
Buongiorno a tutti,io ci riprovo,mi confermate che la Cosmic 69 l'ha mixata TBC? Grazie Mille.Giorgio S.
RispondiEliminaciao, non funziona più la radio in streaming?
RispondiEliminaCiaoooo Ragazzi... Buon Weekend
RispondiEliminaNon sento nulla
RispondiEliminaCome si fa a sentire
RispondiEliminaChe peccato , nessuno posta più ???
RispondiEliminaIdem l'autore del blog... pare morto
EliminaPerò ad oggi 21-7-24 lo streaming della web radio funziona
RispondiEliminaMessaggio Al "Baldo Dan" :
RispondiEliminaPerchè no, una serie di mixati intitolata "Cosmic Best Of Tapes" ?
Da 60 e 90 minuti (2X30 min A-B a-la C60, e 2X45 min A-B a-la C90) con tutti i migliori mixaggi fatti nelle Cosmic tapes originali, con ovviamente l'equalizzatore, la drum machine e il synth come nelle originali altrimenti suonerebbe "stonata" , e qualche "special bonus sequence" con mixaggi tra brani dell'epoca che non sono stati inclusi nelle tapes originali, sempre con l'aggiunta dell' equalizzatore, la drum machine, e il synth,
(ev per la drum machine e synth c'è il virtual instrument)
sarebbe un tributo a coronare un'epoca ineguagliabile che ancora continua a creare interesse e generare creatività musicale nelle nuove generazioni per la sua eccezzionalità, originalità e unicità, oltre a rilanciare i remember Cosmic "rinfrescando" le sequences mixate live.
Ma perché si è fermato al 2019 questo blog
RispondiEliminafinite le cassette da scoprire i titoli diciamo
EliminaInfatti..... , dato l'interesse ancora considerevole alla tematica, tenendolo un pò aggiornato periodicamente con qualche piccolo banner "ADV" ci farebbe pure qualche soldo.
RispondiEliminaL’ho scoperto oggi
RispondiElimina"DAN" ma una nuova tape ogni tanto con "attributi" Cosmic veri tipo la 51 lato B, la 58 A+B, la 67 A+B, la 41,.... ovviamente con eq, synth... e mix a regola d'arte ?
RispondiEliminaBella serata a Mantova il 27-12 scorso,
RispondiEliminail film (docufilm)
una testimonianza davvero importante
per la storia del clubbing e la night life
nella sua ineguagliabile epoca dorata(..e che epoca!!!),
ma il DJ set nonostante come sempre di tutto rispetto in una serata di tipo celebrazione straordinaria speciale,
non avrebbe dovuto includere la presenza e utilizzo anche degli altri "elementi" determinanti il Cosmic sound tipo l'equalizzatore?
Componente che ha contribuito in modo determinante a caratterizzare in modo assolutamente originale il sound Cosmic e le sue cassette
oltre a farle distinguere,
poi perchè no un paio di interventi/sessioni con il campionatore e i loop originali essendo stato anch'esso elemento caratterizzante dell'evoluzione dei Cosmic DJ set e performances live,
magari chiedere anche qualche
"smanettata" su un synt con effetti ecc...
forse eccessivo?
Ma anch'esso con la drum machine
non ha forse contribuito notevolmente all'originalità del Cosmic sound e ad esaltarne l'eccletticità
dei suoi creatori ?
Più che altro perchè il limitare il tutto a soli 2 lettori cd
con pen drive usb proprio non rende sufficientemente
l'idea di come era la vera "dimensione" e l'atmosfera
del Cosmic sound originale,
per eventi tipo come quello di Mantova di fine 2025
ma perchè no anche altri,
non sarebbe giusto che una parte del DJ set includesse l'utilizzo di tali "elementi" ?
Non alzerebbe forse di parecchio il livello del DJ set/performance,
riconoscendo quanto dovuto "all'esecutore" ?
Oltre a ricreare totalmente il vero mood
e la dimensione del vero Cosmic sound originale,
in particolare per chi assiste per la prima volta
a tale evento, comprendendo che
il mixare solo 2 tracce da drive usb con dei cd player,
(a parte usare i vinili)
e utilizzare contestualmente anche tutti gli altri "elementi"
a-la Cosmic sound originale
sono due cose del tutto differenti,
con la necessità di "disporre" delle relative capacità,
in caso di carenza di idee
le cassette originali possono essere fonte
di molti input
utili a "condensare" quanto necessario a riguardo
da inserire nei set/performances,
succederà mai ?
Buon 2026 Cosmico a tutti !!!