giovedì 13 settembre 2012

ACCOUNT SUSPENSION !!!










Non so cosa dire ,ci hanno sospeso ancora una volta l'account su mediafire,quindi a questo punto c'è da ricaricare ancora tutto....pazienza.Tra l'altro vorrei chiedere ai frequentatoroi del Blog quale discoteca trattare finita la serie del Cosmic.

Grazie a tutti come sempre!!!!

142 commenti:

  1. Sarebbe bello farlo con il Typhoon...

    Corbi

    RispondiElimina
  2. A volte capita, ma se non capità è meglio porca p.....a! Comunque complimenti ancora per l'iniziativa. A mio parere la prossima disco da esplorare potrebbe essere il Typhoon. Ciao e grazie.

    Carcarlo63

    RispondiElimina
  3. direi anch'io il typhoon,visto che anche questa discoteca ha una bella serie di cassette.ciao da roberto.

    RispondiElimina
  4. teniamo duroooooooooooo

    Dany

    RispondiElimina
  5. +1 per il typhoon e le magie di Loda

    RispondiElimina
  6. Ma che seccatura !! Beh senza ricaricarle tutte credo si possa ricominciare anche da un punto intermedio, che so dalla C88-1984 (tanto per dire).
    Ribadisco l'incertezza nella datazione della C104-1984 : è stata editata e commercializzata nell'estate del 1985 (?).
    Prima di stabilire la prox serie forse sarebbe meglio concludere il Cosmic, le ultime cassette post-chiusura erano datate 1987 per cui di materiale ce ne è ancora (+ le feste, serie speciali/omaggi..).
    Typhoon ok.

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giorgio sono d'accordo con te sui periodi, anchio credo che c'è un po di confusione con i periodi, ricordo di aver assistito alla creazione della c 106 - afroraduno di castenedolo (BS) giugno 1985

      Elimina
    2. Grande ! Quando ancora Rete Radio Azzurra era una radio VERA -non online- e indipendente dai grandi network emergenti..
      Riguardo i tape post-chiusura bisognerebbe stabilire almeno le date in cui sono state editate e poi messe in commercio : le differenze sono notevoli ! Mah..stiamo a vedere. Un saluto

      Elimina
  7. Come ho gia' scritto nel post della 104 io ho proseguito fino alla %154 ma non so se si possono definire del Cosmic in quanto fatte dal solo BD prevalentemente aala Baia Imperiale e non so dove altro...la musica per alcune era anche gradevole ma nulla a che fare col Cosmic a mio modesto avviso.

    Paolo B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli altri posti erano i vari locali che volevano una serata con DB oppure gli afroraduni, e cmq ha sempre suonato il Cosmic sound e le novità.............

      Elimina
  8. La serie di Loda completa era su questo sito http://www.afrofunkyelectricsound.com/ fino a poco tempo fa, ora non so se sia chiuso o in manutenzione. Saluti Cosmici!!! Mauro T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha fatto chiudere il signor BL in persona in quanto non gradiva...

      Elimina
  9. Ciao a tutti, sono Alessandro di Mantova...per la discoteca sono d'accordo con Typhoon,per quanto riguarda lo share,si potrebbe fare con richiesta,mi spiego: se a qualcuno serve la c66 del 1982,la richiede e il primo che ha tempo per fare l'upload la inserisce,magari su Zippyshare che è veloce sia in UP che in DOWN (LOAD)....servirebbe solo creare questa finestra per la richiesta....
    Grazie per l'intervento!

    RispondiElimina
  10. Per me BAIA DEGLI ANGELI senza discussione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo, ma se non sono numerate come si fa ??

      Elimina
  11. ciao sono gigi... anche per me typhoon,li ci sono veramente dei pezzi buoni!!!

    RispondiElimina
  12. si..si..direi propio typhoon la prossima volta.
    ciao caio.

    RispondiElimina
  13. Se volete un consiglio spassionato: EVITATE IL TYPHOON E TUTTO CIO' CHE RIGUARDA BL! il blog afrofunkyelectricsound e la pagina periodo 75/89 sono appunto stati fatti chiudere per motivi più o meno spiegati dallo stesso BL ...
    Andrea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, ma fammi capire...è stato chiuso quel blog da te citato a causa dei tape (di BL) messi a disposizione per chi voleva scaricarli ? Spero di avere capito/intuito male !! Accidenti, ma erano dei motivi così "gravi" ? Grazie
      Un saluto Giorgio

      Elimina
    2. Ciao Andrea, ma fammi capire... dici che quel blog da te citato è stato chiuso perché metteva a disposizione i tape di BL ? Spero di aver capito/intuito male !! Accidenti, ma quali possono esser stati i "gravi" motivi per un'azione del genere ?
      Ciao e grazie
      Giorgio

      Elimina
  14. Bhe direi anch'io Typhoon, è la serie che più si presta per qualità allo spirito filologico di questo pregevole blog, ma temo che Andrea abbia proprio ragione.
    Indubbiamente quella del Cosmic è la collezione per antonomasia e devo dire che all'epoca è stata anche una formidabile idea di marketing (cassetta numerata con timbri, logo ecc.) che ha dato i suoi frutti nel lungo periodo (queste cassette penso ormai avranno girato in tutto il mondo) tant'è che dj internazionali come Prins Thomas, Lindstrom si sono indubbiamente ispirati al suo sound attualizzando però il genere.
    Lo stesso discorso si può fare per Loda appunto che ha una serie altrettanto curata, pregevole e conosciuta, ordinata per locale e per genere, (l'ultimo nastro da lui l'ho preso nel 1995 "Acid Jazz more funky vol. 3" periodo in cui suonava appunto acid jazz e funky).
    A me comunque non dispiacerebbe la serie di Marco Maldi (Arena Disco e Cosmic), ha la particolarità che ogni nastro inizia con la pronuncia in inglese del numero di serie del dj set.
    Ciao
    Luke

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti,
    direi che non ha più senso continuare con la serie del
    COSMIC a locale chiuso.
    personalmente per gusti musicali direi di continuare
    con BAIA o LES CIGALES, ma mi rendo conto che non esiste
    una vera e propria serie.
    per quel che ne sò le uniche disco che ne hanno una sono TYPHOON e MECCA.

    ROBERTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto...che dire..non hai torto però per amore di completezza credo si dovrebbe continuare (almeno le serie speciali cioè le feste, ecc.). Anche per notare l'evoluzione del sound di BD, l'uso dei primi campionamenti molto primitivi, l'influenza pop/rap nelle scalette e così via. Opinione personale, poi deciderà Cosmicmantova ! Ciao Giorgio

      Elimina
    2. e allora pubblichiamole,
      io ne ho una decina ma non ho idea di come fare.
      ciao Roberto

      Elimina
  16. anche x me typhoon...anche perchè in giro si trovano tante cassette registrate molto bene (vendute direttamente da BL!) quindi la qualità è decisamente migliore di tutte quelle del cosmic.
    L'unico neo di Baldelli è quello di non aver rimasterizzato le cassette avendo il master originale in alta qualità...cassette/Cd che avrei acquistato senza dubbio.
    davide

    RispondiElimina
  17. Proporre in modo filologico e completo il Typhoon sarebbe magico. Coraggio!

    Ruphus67-TN

    RispondiElimina
  18. ciao a tutti .. anch'io dico typhoon per valore musicale ma anche sono daccordo con luke per quanto riguarda la serie dell'arena disco fatta da maldi che non e' male .... ciao ADRIANO..

    RispondiElimina
  19. ciao a tutti..direi di finire prima le serie cosmic... con le flying trip - stars party moon party ecc e poi passare ad altro e poi il blog come si chiama? Cosmic e percio direi di finire le cassette cosmic e creare poi un altro blog e non usere sempre questo che ha un nome che ben specifica la disco in questione

    Edo

    RispondiElimina
  20. RIBADISCO: CONSIGLIO SPASSIONATO: EVITATE IL TYPHOON E TUTTO CIO' CHE RIGUARDA BL!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo anch'io,il Typhoon meriterebbe ma si rischia la chiusura,credo che B.L.sia proprietario tuttora del marchio quindi sono casini purtroppo.Per la scelta del prossimo locale direi baia o les cigales perchè sono quelle che molti di noi non hanno mai frequentato,purtroppo hanno chiuso presto e io ad'esempio non ho mai visto pur essendo del '64.

      Elimina
    2. A quello che so io, il Sig. Beppe Loda, ha ricevuto querele da molte persone. Gli e' stata addirittura tolta la possibilita' di usare il logo Typhoon, ( se non erro ha dovuto crearselo per sponsorizzare i suoi remember). Mi chiedo, come mai non suona piu' in certi locali in cui prima era ospite fisso ? E' lui che non ne vuole piu' saperne, o sono i gestori dei locali, che non lo vogliono piu', perche' da lui offesi ? Qualcuno mi sa rispondere ?
      Ciao Luca

      Elimina
    3. Ma..essere proprietari del logo non significa detenere tutti i diritti d'Autore riguardo ciò che è stato creato veicolandone la diffusione tramite il marchio/brand. I diritti Siae -per esempio- sono stati pagati a suo tempo quando venivano confezionate-create le cassette. Ma sulle cassette il marchio/bollino Siae non l'ho mai visto ! Che diritti accampa BL ?? Anche BD -pare- si sia comprato il logo "Cosmic" ma mica scatena uno studio legale (a suon di querele) perchè dei ragazzi condividono le sue cassette /mp3.. Forse BL dovrebbe pagarsi un consulente in fatto di copyright/violazione del diritto d'Autore (che è cmq una sacrosanta tutela, ci mancherebbe). Un saluto

      Elimina
    4. BL probabilmente pensava fino all'anno scorso di fare quello che voleva col marchio Typhoon, ma da quando se ne è andato via dalla Corte dei giganti litigando con i titolari non ha più potuto utilizzare il marchio, i titolari della corte Nevio e Anna sono 2 dei 4 fondatori del Typhoon.
      (Una persona che lo conosce bene mi ha definito BL come arrogante e litigioso)

      Sergio

      Elimina
  21. Direi anch'io di finire prima tutto quello che riguarda il Cosmic e poi passare ad altro per completare l'iniziativa di Cosmicmantova poi si vedrá ciao F67

    RispondiElimina
  22. Propongo di fare delle piccole serie, anche non necessariamente cronologiche, che riguardino i DJ invece dei locai. Mi spiego: Loda aveva sviluppato una bella "mano" su piatti e mixer ma la qualità della musica di Rubens (al Les Cigales soprattutto , alla Baia o anche allo Small di Cerea) è decisamente un'altra classe!
    Quindi Rubens, Mozart, L'ebreo , prima di tutto, selezionando per annata invece che fissandosi su un locale. Si capirebbe molto dell'evoluzione della tecnica ma anche del gusto musicale soprattutto.
    Partiamo con Rubens?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooolto interessante !! Una bella idea, veramente. Sottoscrivo !

      Elimina
    2. Mi associo ! Grande idea !

      Elimina
  23. Concordo con la maggior parte dei frequentatori del sito.il grande LODA al Typhoon a fatto magie introducendo generi musicali che altri non hano mai osato.

    RispondiElimina
  24. Ciao la mia idea Baia Chicago Les Cigales e poi Typhon senza dubbi dato che il Typhon è arrivato per ultimo

    RispondiElimina
  25. Ciao A tutti, anch'io penso che sarebbe bello cominciare con il typhoon , perchè sono dello stesso periodo. Cosi' si completano alcuni buchi sulle playlist, e poi commentare in buona fede i vari mixaggi tra i due grandi Dj. Vedere che uno entrava nel mix in battuta e l'altro in mix a strappo. MA quando facciamo una mega pizzata Cosmicmantova? Ottaviano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ottaviano!! chi dei 2 che hai citato,faceva il mix in battuta? ciao lucio.

      Elimina
  26. Typhoon mi pare la scelta giusta ,...questo non significa che non si possa poi continuare con le altre.

    grazie del lavoro e della passione
    DjGelo

    RispondiElimina
  27. certo che i dj santoni che suonavano ieri sera al non solo vinile hanno riempito lo stend vero !!!!! la piu lampante dimostrazione che non sono i nomi dei dj a riempire i locali ma bensi dei casuali fattori tra i quali il ritrovarsi di persone che creano delle compagnie allinterno di essi e con il tempo anche il caro e vecchio passaparola. il tutto dedicato ai tanti dj che dopo piu di 30 anni se la tirano con la storia che la musica lanno creata loro e che senza di loro non ci sarebbe stato niente .poveracci . senza di noi non ci sarebbe stato niente . e la vostra fortuna è che dopo tutto quel tempo ce ancora parecchia gente che ama quella musica, non certo composta e creata da questi (signori) ma solo usata . poi se la prendono perchè ci scambiamo i titoli e le varie cassette . allora cosa dovrebbero dire quei musicisti che hanno creato quel genere di questi dj che vendevano cassette sotto banco (a buon intenditore poche parole) ciao Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..scusa ma di quello che hai scritto non ci si capisce un CAZZO. Riscrivilo in inglese magari sei più comprensibile. GRAZIE

      Elimina
  28. io direi o typhoon o mecca....sono le uniche discoteche dopo il cosmic,che hanno parecchie tape,sopratutto numerate!! baia e les cigales...da dove si parte che non hanno numeri!!! ho si fa le cose fatte bene altrimenti,cosa serve andare a caso!! poi oohh..vedete voi,siamo in molti in questo blog..e sara'molto difficile accontentare tutti!! io do carta bianca a cosmic mantova,visto che lui ha creato tutto!! e che decida nel bene o nel male per tutti!! ciao lucio!

    RispondiElimina
  29. ancora una volta: se si tocca il typhoon o qualsiasi cosa di BL la chiusura del blog è prima o poi assicurata (così come già avvenuto per altri), comunque fate voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e che tu sia baldelli!!! devi averla a morte con b.l...dai un po' di ottimismo!!!!!

      Elimina
    2. se ci mancherebbe solo che fossi bd... vi dico solo quello che probabilmente succederà visto quanto accaduto recentemente in altri blog, poi ripeto, fate come volete

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. grazie per aver ricaricato di nuovo i file così scaricherò quelli che mi mancano

    RispondiElimina
  32. E se si fottesse il sistema?? Si potrebbero usare nomi diversi: TIFONE.... BalaLaika...


    Corbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea Corbi !
      ... ma poi diciamoci la verità... quelle famose cassette di BL del TIFONE... dove le vendeva? In un negozio specializzato? Erano marchiate SIAE? Oppure le vendeva sottobanco come facevano tutti gli altri?
      Max62

      Elimina
  33. cè qualcuno che puo' spiegarmi perche il gruppo 1975-1989 di cui facevo parte su facebook è stato chiuso?
    che dj ha voluto la chiusura?
    senza di noi il loro pubblico dell'epoca ,non sarebbero stati nessuno
    ciao
    Aldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' la persona che gestiva il gruppo ha abbandonato sia per problemi di salute e perche' un dj dell'epoca non voleva che venissero pubblicate le sue cassette (non faccio il nome, basta cercare nei post). Qui il messaggio che annunciava la chiusura del gruppo:

      Ringrazio tutte le persone che hanno reso il gruppo "Periodo 1975-1989" unico e inimitabile.
      L'unico gruppo in cui si parlava di sola MUSICA.
      Purtroppo esistono personaggi che prima ancora della creazione già pensavano a come farlo eliminare.
      CHIEDO SCUSA a tutti per la chiusura ma in questo brutto momento della mia vita non ho proprio la forza di seguire
      queste cretinate.
      La mia unica priorità è solo la SALUTE.

      Elimina
  34. Ci sarebbe anche il Thucana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no porta pazienza il thucana di peschiera no. Ottaviano

      Elimina
    2. Thucana ???? Siamo seri per favore... e consideriamo i locali STORICI.
      Riguardo BL mi chiedo a cosa s'appiglia (legalmente parlando) per vantare chissà quale violazione. Le sue cassette erano tutte di frodo in barba alla SIAE (e al fisco : incassava e basta)!
      Credo che Cosmicmantova -in ogni caso- faccia bene a chiedere in merito una consulenza legale preventiva piuttosto che vedere il blog chiuso e magari rischiare di pagare una penale.

      Elimina
    3. Avrebbe dovuto depositare ogni mix con scaletta dei pezzi ecc.. Non penso prorio. Tantè che qui sono state caricate tutte le Cosmic e sembra che non si stato gambizzato nessuno.
      Secondo me si tratta solo di numeri associati a sigle di locali.
      Non ne sono capace, ma molti di voi avendo i pezzi potrebbero remixare replicando le stesse cassette. Quindi chi potrebbe definire se sono state fatte da uno o dall' altro!!

      Corbi

      Elimina
  35. I vari dj nn possono fare niente perchè le cassette bastava 1 che comprava l'originale per poi registrarle, e addirittura io riusciva anche a fare i timbri uguali, bastava avere un amico che lavorava dove producono le stampe è il gioco é fatto. Ora è ancora più facile com pc e un programma e il gioco è fatto. Loro nn possono fare niente, penso che solo Bd e loda si lamentano , nn ho sentito L'ebreo , fattori ecc discutere su i cd . Ottaviano

    RispondiElimina
  36. Magari baldelli si lamenta ma comunque questo blog c'è invece afrofunkyelectric sound è sparito e aveva caricato solo typhoon in quel momento,dicevano di voler partire con gli altri locali poi hanno chiuso.Anche su facebook sono spariti quindi il motivo purtroppo lo sanno solo loro ma resto convinto comunque che il fattore B.L. c'entra qualcosa e mi spiacerebbe veder sparire anche Cosmicmantova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente Baldelli è piu tollerante di Loda ciao F 67

      Elimina
  37. ciao a tutti..sono nuovo!! secondo un mio punto di vista,il problema per cui certi dj fanno chiudere i siti, e che sono sicuramente gelosissimi dei pezzi che adoperavano. sicuramente non vogliono che vengano scoperti.per me non ci sono altri motivi,anche perche'sono anch'io dj,e come parecchi...si, si da qualche titolo in qua e in la',pero' certi pezzi particolari e introvabili,a volte si fa finta di non sapere!! parecchi dj sono cosi,non danno tutto!!certe cose le vogliono solo per loro!! ciao

    RispondiElimina
  38. C84 8 lato A
    Nuovo brano trovato...
    ...ed ora seguendo la logica di qualcuno non dovrei condividere il titolo !!!
    ...Forse dovrei aspettare che salti fuori qualche titolo "nascosto" per rivelare il brano???
    cosmicovr

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Ciao, chiedo ai più esperti ed attenti di me se è possibile controllare le tracklist, se c'è qualche aggiunta o correzione da fare, grazie per l'attenzione.
    Qui intanto quelle del 1979

    http://www.mediafire.com/view/?2121buhi0rxs75n

    RispondiElimina
  41. ciao cosmicovr non tenermi sulle spine sai bene che la 84 è una delle mia preferite, davide

    fuori il titolo...in senso per favore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va be dai, questo è il brano:
      Plus Instruments - Bodies
      ciaoooooo
      ....e per l' ennesima volta i soliti egoisti si prendono anche questo !!!!! vaff......

      cosmicovr

      Elimina
  42. io penso che bisognerebbe terminare le tape del cosmic fino alla 120 ...secondo me c'è del materiale bello da scoprire....poi ci sono le feste....e poi eventualmente si potrebbe passare alle altre disco...ma questo lo deve decidere solo Cosmicmantova.... ciao Daniele...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo anche perchè l'iniziativa di Cosmicmantova è rivolta principalmente al Cosmic. Ciao F 67

      Elimina
    2. ANCHE PER ME ALMENO FINO ALLA 120!!!!!!!!!!!
      cosmicovr

      Elimina
  43. sì sono in sintonia anche io con Daniele sarebbe bello completare la serie del Cosmic prima di passare ad altra discoteca

    RispondiElimina
  44. A me risulta che l'ultimissima cassetta è stata editata nell'estate del 1987. La commercializzazione (se così si può definire..) credo sempre nel medesimo periodo.
    Si tratta della C124 - 1987.
    A ben vedere ne mancano "solo" 20 per concludere, da questo punto in poi è interessante l'evoluzione e la contaminazione del Cosmicsound con i generi emergenti dell'epoca (e una tecnologia musicale sempre più al servizio del dj). Mi auguro si possa superare questo blocco, concludere e passare a quello che si riterrà più opportuno e/o meritevole. Ciao a tutti
    Giorgio

    RispondiElimina
  45. grazie infinite cosmicovr per la 84...
    davide

    RispondiElimina
  46. Grazie per il brano della C 84 - Per le playlist io proseguirei con la serie Cosmic, fino alla $ 115 $ ho le playlist parziali, sarò ben grato di dare una mano, poi ci sono anche le cassette speciali (ed anche di queste ho le playlist)
    Fraz.

    RispondiElimina
  47. Beh se posso........... il mitrico Les Cigales, Rubens 78' - 80' o giù di li

    RispondiElimina
  48. grazie tante a comicovr

    ivan

    RispondiElimina
  49. complimenti e grazie a cosmicovr per il titolo.pero' sara'anche un ricordo per la tape,ma detto fra noi,almeno per me... non e' che sia un gran pezzo!! dopo giustamente va a gusti!! ciao c.p

    RispondiElimina
  50. mah..le cassette che ascoltevamo all'epoca,per tutti noi erano favolose. ogni tape era legata al nostro periodo di vita e di ricordi.a parte certi pezzi mitici,il resto andava bene lo stesso,faceva parte di una nostra storia vissuta.comunque son convinto che, certi brani ci piacciono per questo,perche'certi dj riuscivano ad amalgamare bene la selezione.se quei brani li ascoltassimo oggi per la prima volta,non so quanti ci piacerebbero.ciao lory.

    RispondiElimina
  51. lory..forse ti sei dimenticato una cosa!! che certi brani piacevano, o piacciono,perche' gli adoperava o pery,o loda o baldelli ecc...ecc. ci sono moltissime persone ,che ignorano certi pezzi anche molto belli,solo perche' non gli adoperava il suo dj preferito!!son sicuro che se lo usasse il propio dj del cuore, all'ora subito alla ricerca..mah

    RispondiElimina
  52. x cosmicovr ti ho mandato un m.p nell'altro sito ciao Ivan

    RispondiElimina
  53. scusa Ivan , ma c'è un altro blog gemello a questo?

    RispondiElimina
  54. no è un'altro sito dove ci siamo trovati ma ora dopo la nascita di cosmicmantova si è un pò fermato

    RispondiElimina
  55. che tristezza,ma questi dj non si vergognano alla loro eta di bloccare questi scambi di musica,forse si dimenticano che 30anni fa hanno campato con i nostri kilometri e serate in giro x tutta italia.
    ma non vi accorgete che vi facciamo ancora pubblicità?
    siete ridicoli
    scusate lo sfogo
    dome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si palesano per quello che sono sempre stati : dei cazzoni scansafatiche !! Per giunta fuori dalla realtà, a 60 anni ancora cazzeggiano. Ma che ne sanno di cosa vuol dire "lavorare" sul serio ? Li abbiamo favoriti in ogni senso con la nostra gioventù e la nostra fedeltà e ancora vorrebbero sputarci in faccia... Che pena.

      Elimina
  56. Grazie mille cosmicovr per il titolo del brano della C84, un altro prezioso tassello della mitica storia del COSMIC .
    KLAUS 64

    RispondiElimina
  57. Ciao ragazzi, io parteggio per la mecca e il chicago, a sto punto...oppure come diceva Pentothal più sopra, facciamo una miniserie per dj - anno. Sarebbe interessante. Io parteggio per Perj....f.g.

    RispondiElimina
  58. Da quello che ricordo io all'epoca le uniche cassette numerate erano quelle del Cosmic (Baldelli), Loda , Maldi e Melody Mecca (Pery) (Yano per carità lasciamolo perdere).
    Ho acquistato qualche anno fa una cassetta da Mozart ed era siglata "Mozart 26" che presumo fosse dell'anno in cui l'ho acquistata ma sinceramente non saprei come catalogarla in una collezione di Mozart!!!
    All'Arena Disco spesso i pomeriggi e le serate venivano registrate e potevi acquistare il nastro la settimana successiva, ma non so se così fosse anche per le altre disco.
    Io non ho frequentato Les Cigales (Rubens fa ancora della bella musica) o il Chicago ma mi chiedevo se con il contributo dei frequentatori di questo blog e di quei locali è possibile ricostruire una "serie" magari attraverso cassette originali direttamente possedute (io qualcuna l'ho già "rippata").
    Si trovano diversi dj set in rete ma tutti generici o con date sbagliate, per es. su questo blog ho postato tempo fa il dj set di T.B.C. - Arena Disco "2° Remember Cosmic" del 16.03.1986 di cui possiedo il nastro originale ma che in rete invece ho trovato con tutt'altro titolo e data completamente sbagliata.
    Luke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta dire che ho ascoltato per 25 anni una cassetta del NEW YORK per poi scoprire che si
      trattava della COSMIC 7 1980.

      ROBERTO

      Elimina
  59. all'ora..io frequentavo spesso queste discoteche,che ha nominato LUKE. al chicago, non erano numerate,se avevi fortuna ad essere il primo, ti davano quella o quelle della serata(praticamente non piu' di 2)logicamente senza numero ne data,dovevi mettercela tu.Pure mozart,era raro,le sue cassette non le ha mai numerate,lui raramente le dava,so che per lui,(un amico) le dava via,mozart per quanto ne so io ,non ha mai curato il settore tape.Dopo per le altre discoteche che curavano la serie numerata,erano il typhoon, mecca,e arena questa come ultima,non ne ha fatte molte,penso meno di 30(logicamente parlo del periodo maldi)poi quelle che davano all'ingresso dell'arena del periodo 84/85 tipo festa de bahia ecc..ecc erano molto innafidabili per quanto riguardava il dj(mettevano un nome e poi,scoprivi che era un altro)ciao lory.

    RispondiElimina
  60. E' vero!!! Io scambiavo le cassette anche con il titolare dell'Arena e ogni tanto sbagliavano a timbrarle o davano via i master originali!!! Ero un professionista delle Tape, scambiandole e quasi sempre senza acquistarle!!! ;-) Ovviamente le ho ancora tutte! Ciao Luke!!! Saluti a tutti! Mauro T.

    RispondiElimina
  61. ciao a tutti..l'arena io lo frequentata molto, da fine 81 in poi c'ero tutte le domeniche,so comera l'atmosfera in quel periodo molto cupa oserei dire con il dj maldi!! dico questo perche' quando nell'83 quando venne baldelli una domenica pomeriggio, e inizio a fare il suo show,sambrava di essere in un altro pianeta!! baldelli quel giorno diede luce e divertimento all'arena..e forse dovrei avere ancora la cassetta di quella domenica..ripeto forse!! ( e premetto una cosa..non sono mai stato fans di bd ) pero' quella domenica sembrava un altra discoteca. CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  62. ciao a tutti,

    avendo vissuto esperienze in queste disco metto nell'ordine :
    Chicago
    Melodj mecca
    Arena disco
    Les cigales
    ma della baia nessuno ne parla ?
    ciao @da63

    RispondiElimina
  63. Buona giornata a tutti!...Io ho una tape che credevo essere del chicago, del 1981 n. 24,così almeno c'è scritto, poi mio fratello dice che si tratta della mecca...c'è un pezzo sul lato b che sembra una telefonata, anzi è una telefonata di una tizia che dice: "...allora io ti saluto...ciao...ciao...ciao...ciao...", qualcuno di voi se la ricorda ? f.g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione tuo fratello, è della Mecca.
      Per saperne di più dovrei cercarla in mezzo a un sacco di polvere ma sono sicuro che è della Mecca

      Elimina
    2. la canzone che duci tu dovrebbe essere ART OF NOISE - a time to hear del 1984 dunque non puo essere un nastro del 1981

      Elimina
  64. Ho quella cassetta è si una 24 ma non del 1981... direi 1984/85 anche perchè il pezzo in questione è datato 1984!

    Sono gli Art of Noise il titolo del brano è "The Time To Heart" etichetta Zang Tumb Tuum un mix introvabile!

    Ciao Ciao CiaoCiao, ok d'accordo allora io ti saluto.. Ciao Ciao CiaoCiao :) G.Q.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. www.youtube.com/watch?v=QxMFDe7F7so ....grandioso!!! Grazie!

      Elimina
  65. introvabile????:-) http://www.discogs.com/Art-Of-Noise-Close-Up/release/609262

    RispondiElimina
  66. Ciao a tutti ho appena scoperto il vostro blog. Purtroppo sono troppo giovane per aver vissuto il cosmic, ma grazie a mio fratello maggiore ho ascoltato le cassette del cosmic fin dall'infanzia. E posso affermare che questa non solo è musica ma è proprio un modo di essere. Mi piacerebbe in futuro sentire le cassette del typhoon. Comunque vorrei chiedere una cortesia a tutti voi, sto cercando il titolo di una canzone che penso sia dei primi anni 80 il ritmo ricordava l'india e il ritornello dovrebbe essere hey hey they are crazy,hey hey mess me around. Purtroppo delle parole non sono certo spero in un vostro miracolo.grazie a tutti.

    RispondiElimina
  67. Intendo il mix colorato a tiratura limitata...
    G.Q.

    RispondiElimina
  68. Ciao superlativi...e superlativo è il blog ! Grandissimi ! Riuscite a trovare l'introvabile ! Quel ritornello (parlo della tape della mecca) mi è rimasto in mente per tanti anni e ora finalmente sappiamo chi lo cantava ! Però a questo punto mi sentirei di chiedervi una cosa particolare: ma sto aleke kanonu è possibile che costi così tanto e che ce ne sia uno solo in vendita ? mi sembra un furto per un disco ! Ma siccome voi site intenditori vi chiedo se ritenete sia veramente un grande srtista o se sia solo il mercato a renderlo così prezioso. Grazie di cuore... f.g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato gli mp3!!! D'accordo non è come avere il vinile, ma sono sempre dei pezzi mitici
      http://www.crocko.com/3FE4BBE99B974DB8B1E54F2BE1E0F819/Aleke_Kanonu_-_Aleke__281980_29__5BMP3_5D_CR_3786544.rar

      Elimina
  69. mah..il disco costa , perche 'e' raro, e raro vuol dire che c'e' ne sono poche copie o non piu'!! dopo purtroppo certi vinili e' il mercato che li fa' crescere. piu' e ' richiesto piu' costa...naturalmente dipende sempre come ho gia'detto da quante copie c'e' ne sono disponibili. dopo va anche a periodi, so che certi vinili salgono e scendono di prezzo.. per fare un esempio anni fa la jb's. costava 150.000 lire( l'originale ) ora con 40euro lo compri!! dipende dal momento se e' conosciuto o meno. ciao R.B

    RispondiElimina
  70. Il 31 Ottobre al Palabam di Mantova ci sarà il terzo evento dedicato all'indimenticabile Cosmic, a proposito: non mancate!
    Fin qui tutto molto bene ma la cosa che più mi dispiace e veramente tanto, è che l'altrettanto strepitoso TBC non venga mai invitato.Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Alcune voci dicono che abbiano litigato e se così fosse io mi chiedo se alla nostra età è il caso di essere litigiosi come i bambini. Non si è sempre detto che la musica unisce? Propio loro si dividono che al tempo sono riusciti a compiere il miracolo di unirci tutti in pace in un tempio: quello della musica, e che musica!Forse sia una questione di soldi? Se sì: che schifo! Ciao a tutti un abbraccione con melodia.
    Riot Mom 62

    RispondiElimina
  71. e..si mi sa propio che hanno litigato per dei diritti..vedi anche alla baia con mozart..stesso litigio!
    all'inizio remember baia era mozart e baldelli..poi in due diverse frazioni una a giugno e l'altra a settembre...chissa' perche' direte voi...chiedetelo a baldelli e vediamo che storia si inventa per questo stacco con mozart!!! e poi cosa centra baldelli con la baia che ha fatto solo un anno..aahh..cosa si fa' per denaro......faro' una raccolta firme per mozart che faccia remember cosmic al palabam dopo baldelli..cosi' magari vanno a pari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei proprio disinformato, cosa centra Baldelli con la Baia ???????
      ma se è lui che è andato li proposto dai 2 americani a cui finiva il contratto e che se ne tornavano negli states, di anni ne ha fatti + di uno e Mozart è arrivato dopo di lui, sicche i proprietari della Baia havevano chiesto a lui se aveva qualche problema a lavorare con un nuovo dj che avrebbero assunto (appunto Mozart)
      Baldelli ha poi accettato la proposta dei proprietari del Cosmic (che doveva essere ancora aperto) che lo hanno contattato alla Baia (parole sue in un intervista) ed ha accettato appunto perche il locale era nuovo e gli lasciavano carta bianca cioe di fare quello che voleva e proporre la musica che voleva lui.............
      forse dovresti vederti qualche video dove Daniele racconta la sua storia da quando ha cominciato nel 1969 fino alla chiusura del Cosmic.............
      poi dici cosa si fa per denaro, per forza se lui ha sempre fatto il dj a tempo pieno è sempre stata la sua professione che cosa dovrebbe fare ? vorrei vedere te al suo posto.......

      Elimina
  72. Buongiorno...ora si và all' Arlecchino...almeno lì Baldelli non è il superfavorito ma uno dei tanti bravi dj di sempre !...Proponiamo una raccolta firme per vedere Mozart e T.b.c. insieme a un remember Baia e remember Cosmic ! Così ci togliamo sto peso dallo stomaco ! (anche se DB rimane un grandissimo!)...ciao mitici! f.g.

    RispondiElimina
  73. a me mi sa invece che non si va piu avanti con sto blog...qua vedo che se non si decide ad continuare a mettere qualche tape di qualsiasi discoteca, si va solo avanti a parlar male gli uni deglialtri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo,fate i bravi un altro sforzo e ridateci la musica ,queste sono solo chiacchere ,il vero remember è nella nostra testa,no in quella dei famosi dj sempre a caccia di moneta...
      saluti dal trentino
      dome

      Elimina
    2. è vero perchè non si continua con i titoli
      delle altre cassette cosmic ?
      questo è nato come blog, non è un forum.
      cosmicmantova se ci sei batti un colpo.

      Elimina
    3. questo blog e nato per il cosmic...quindi arrivati alla 99, penso non ci sia piu' niente da dire...almeno questo e quello che capisco da questa lunga pausa sensa senso!! giustamente cosa serve andare avanti sel cosmic ha chiuso nel84.. che dobbiamo farci le raccolte di baldelli ora...a sto punto mettiamo anche le remember baia le % ecc cosi facciamo la storia di baldelli , non del cosmic! per me e ora di cambiare disco , o finirla qui....

      Elimina
  74. cosmic book 1 the original....pdf

    http://www.mediafire.com/view/?n9lqmg5qtni8u82

    RispondiElimina
  75. sentite questa che bomba....strano che baldelli non l'abbia usata.....http://www.youtube.com/watch?v=o9EMllVOhfc ha ahahahahahahah

    RispondiElimina
  76. Penso che più che seguire il dj si debba CONCLUDERE TUTTA la serie marchiata "Cosmic", indipendentemente dalla chiusura : sono solo una ventina di tape. Si tratta di COMPLETEZZA ben sapendo che erano cassette post-chiusura.

    Quindi COSMICMANTOVA a questo punto devi scegliere : o ripartiamo con la C105-84 e concludiamo con la C124-87 oppure passiamo ad altro tramite votazione. Nessuna imposizione e nessun ordine intendiamoci : il mio è solo un cordialissimo invito giacché i mesi passano e di chiacchere -seppur interessanti e dettagliate- ne abbiamo fatte fin troppe.

    A te la parola

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimango sempre della stessa opinione prima va completato tutto ciò che riguarda il Cosmic sia prima che dopo la chiusura ciao a tutti
      F 67

      Elimina
    2. è vero,io ad esempio sto aspettando la 109 perchè c,è un titolo che mi interessa.
      basta chiacchiere
      cosmicmantova ci sei ?

      omar

      Elimina
  77. Concordo Anch'io Ottaviano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero,io ad esempio sto aspettando la 109 perchè c,è un titolo che mi interessa.
      basta chiacchiere
      cosmicmantova ci sei ?

      omar

      Elimina
  78. si... ma...troppo lenti.. troppo lenti.. e da luglio che si e fermi.. il tempo passa!! non riesco a capire il perche di questa lunga pausa...per me, non si va piu' avanti..ne son convinto... ciao rafa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto con ansia la prosecuzione dell'opera, ma eviterei critiche a Cosmic Mantova. Ha fatto (e sta facendo) un lavoro immane.

      Dobbiamo solo ringraziare. ;)

      Simone

      Elimina
    2. Simone nessuno mette in dubbio il lavoro di COSMICMANTOVA e i ringraziamenti mi pare non siano MAI mancati (compreso il mio), solo che uno stop di quasi 3 -TRE- MESI (10.07.2012) demotiva chiunque e disperde followers.

      Urge una decisione, solo questo..
      Ciao

      Giorgio

      Elimina
    3. concordo con giorgio . ciao rafa

      Elimina
  79. Mi associo anch'io alla richiesta di proseguire con la serie del Cosmic.
    Anche solo per il gusto di vedere la serie completata.

    ciao e grazie
    Fabrizio B.

    RispondiElimina
  80. mandria di pecoroni e scrocconi.....ma a nessuno è venuto in mente che forse cosmicmantova abbia qualche problemino proprio dovuto a questo blog?????Abbiate la vemenza di stare zitti ed aspettare!!!considerando anche il fatto che tutto cio' è regalato e il blog potrebbe essere chiuso in qualsiasi momento!!!!D.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'ora e' meglio finirla qui, visto che siamo dei scrocconi compreso te..ciao rafa.

      Elimina
  81. Sono d'accordo anch'io non sopporto chi continua a premere lasciamo a Cosmicmantova il tempo che vuole
    F 67

    RispondiElimina
  82. Visto che abbiamo la GRANDE FORTUNA di essere entrati in possesso di una serie di Cassete Musicali, che hanno segnato la storia della musica, e la vita di molti di noi, il tutto grazie a COSMICMANTOVA, penso sia suo pieno diritto, decidere i tempi di pubblicazione...E mi rivolgo a coloro che continuano a pressare, cercate di ragionare con la testa, non con i piedi, e lasciate lavorare il fondatore di questo Blog, senza continuare a fare critiche, che personalmente trovo fuori luogo.
    Luca

    RispondiElimina
  83. e allora potrebbe scrivere due righe e spiegare cosa sta succedendo,anche senza entrare nei dettagli...
    non vedo cosa ci sia di male

    omar

    RispondiElimina
  84. beh per onor della cronaca non so in percentuale ,,boh sparo na cifra..il 50 % del lavoro era già stato fatto nel gruppo yahoo...dovrei verificare il rapporto titoli trovati qua e titoli trovati là ma la percentuale che ho messo credo che sia in difetto.. comunque diamo atto a cosmic mantova e si può sempre completare le altre già postate chiaramente.

    Edo

    RispondiElimina
  85. Luca e "DB" una regolata ve la dovete dare voi. Provate ad usare i neuroni e rileggetevi i post (non è difficile); nessuno ha mai svalutato il bellissimo lavoro svolto dall'Autore del blog. Ci si INTERROGA e si CHIEDE, vi da fastidio se più persone -lecitamente- e CIVILMENTE chiedono il motivo di tale silenzio ?

    Riguardo gli insulti di "DB" : il fatto che ci offendi tutti come se anche tu non avessi scaricato manco un byte ti definisce per quello che vali.

    Ti faccio notare Luca (e "DB") che il dibattito sui diritti e relative complicazioni è in atto senza insulti e senza denigrare nessuno a priori. Tutti siamo grati all'Autore del blog e dopo quasi 3 mesi di interruzione ovvio che siamo decisamente preoccupati.

    Non per questo ci permettiamo di offendere ("pecoroni" & "scrocconi") e/o svalutare chiunque ponga domande sul da farsi all'Autore a cui va la nostra (e vostra, dico bene ?) STIMA.

    Giorgio

    RispondiElimina
  86. Io aspetto fiducioso e intanto mi godo tutto quello che ho trovato sul blog, una cosa chiedo ad Andrea che era stato così gentile di fare un riepilogo delle tracklist se per caso le ha aggiornate potesse ripostarle.

    grazie per l'attenzione

    Roby

    RispondiElimina
  87. Tratta il Tyohoon, anche se Beppe si arrabbierà ..

    a proposito... esistono anche altre cassette del Cosmic, io go la $16%(116)e la $18%(118)non so di che anno e 0001 (1001) e 0002 (1002)del 1997... ciao e grazie di tutto ..

    RispondiElimina
  88. Beppe Loda è andato...
    Penso che quello che ha rappresentato il Typhoon sia solo un ricordo...
    Vi denuncia o fa di peggio se becca la serie Typhoon...
    a dirla tutta BL è una MERDA
    Ciao.
    P.S. dalla 105 in su non son state COSMIC ma DB e basta.
    un vs fan :) (amico di DB)

    RispondiElimina
  89. Da appassionato del Cosmic sono obbiettivamente interessato più alle varie track list che non al contenuto in sè. E' possibile recuperarle da qualche parte? Grazie a chi vorrà rispondermi. Lucio '64

    RispondiElimina
  90. Cari amici, ho avuto a che fare con Loda e Baldelli e sono due persone attaccate ai soldi come i nostri amati politici. Dovrebbero ringraziare persone come noi che portiamo avanti il loro nome, la loro musica e i loro ricordi. Ma di una cosa dovrebbero ricordarsi, che grazie a persone come me e come voi che andavano a ballare ed ascoltarli che sono diventati famosi. Bisogna mettere un nome strano alle cassette del typhoon in questo blog e così solo non si creano problemi. Saluto tutti gli amanti della musica. Cris 70

    RispondiElimina
  91. Il punto è che una parte di questi dj son piccoli uomini-zecca, se sono ancora vivi ...devono tutto al web che li ha fatti letteralmente resuscitare, altrimenti sarebbero morti e sepolti sotto quintali di polvere, alcuni di loro poi si limitano a ripetere la solita scaletta fino allo sfinimento. In quanto ai brani introvabili, mi fanno ridere, con tutto il web a disposizione è uno scherzo trovare anche i pezzi che stanno su Marte, djpiccoli, ma fatemi il piacere. Nella maggiorparte dei casi le date di questi individui sembrano raduni dei partigiani, con tutto il rispetto per questi ultimi. Ma tornate a curarvi la prostata, invece di attaccare sul piatto per l'ennesima volta rotation! Mavco G.

    RispondiElimina