martedì 10 luglio 2012

C104 del 1984




 


C104 del 1984
http://www.mediafire.com/?ku4p77yxcenun6q

150 commenti:

  1. andiamo lenti perchè c'è troppo caldo,ma prima delle ferie dovremmo finire la serie...


    COSMIC C104%-1984 - LATO A (30 min.)
    D.J. Daniele Baldelli (Melody Mecca-02-08-1985)
    All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC

    1 inizio (ciao a tutti da bd...)
    2 Telex - The Voice
    3 Front 242 - Commando mix (LP No comment)
    4 Hong Kong Syndakate - Samba olec
    5 A Certain Ratio - Brazilia
    6 Astrud Gilberto - Aruanda (Take me to...)
    7 Matt Bianco - Half a minute
    8 Pyrolator - Die Haengebrueckenbauer (lp Wunderland brano)
    9
    10 Urbaniax - Burning Cicuits (Lp Burning Circuits 1984)
    11
    12 Daniele Baldelli & TBC - Cosmic Message (lp Cosmic)


    COSMIC C104%-1984 - LATO B (30 min.)
    D.J. Daniele Baldelli (Melody Mecca-02-08-1985)
    All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC

    1 Pat Methney - This is not America (strumentale)
    2
    3
    4 Working Week - Inner City blues
    5 Sky - Desperate for your love
    6 Sheila Chandra - Lament
    7
    8
    9
    10 Pat Methney & David Bowie - This is not America

    RispondiElimina
  2. E' verosimile la datazione "1984" della 104 ?? Voglio dire se è stata "commercializzata" e distribuita nell'agosto del 1985... forse omettere la data creerebbe meno confusione : il locale era chiuso per cui erano produzioni "post-chiusura".. Posso anche sbagliarmi ovviamente.

    Giorgio

    RispondiElimina
  3. QUALCUNO TRA VOI ESPERTI SAPREBBE DIRMI IL TITOLO DI UNA CANZONE PRESENTE IN UNA CASSETTA ORMAI PERDUTA
    LES CIGALES 80/82 BY RUBENS CHE DICEVA PIù O MENO COSì
    " MOON LIGHT DARKNESS, STARS WILL NEVER TELL"
    SONO ANNI CHE LA CERCO.

    GRAZIE ROBERTO

    RispondiElimina
  4. QUALCUNO E' RIUSCITO AD INDIVIDUARE IL TITOLO DEL BRANO NUMERO 8 SUL LATO A DELLA C84 DEL 1983 ?
    GRAZIE.
    KLAUS64

    RispondiElimina
  5. c59 lato a 5: Skeleton - Don't Know What's Best
    cosmicovr

    RispondiElimina
  6. grazie cosmico continua così
    davide

    RispondiElimina
  7. ieri, 28 luglio 2012, tornando da Bardolino mi sono fermato al Cosmic. Volevo dare un'occhiata e ricordare unìpo i bei tempi trascorsi della mia gioventù (fine '79 inizi '83, qualcosina anche '84). Madonna santa siamo stati aggrediti da una signora che a quanto pare abita li vicino con minacce di chiamare i carabinieri e i vigili................ che cattiveria, Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse aveva paura che il cosmic si risvegliasse....... il mito...............

      Elimina
    2. forse è anche questo il motivo della chiusura.........i vicini del menga........potevano cambiare casa :-D

      Elimina
  8. GUARDATE IL VIDEO : COSMIC ADDIO SU YOUTUBE.....AFICIONADOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo demoliscono per poi lottizzare e costruire credo villette a schiera. In effetti di questi tempi ripristinare un locale e renderlo redditizio come un tempo è un suicidio finanziario. Tanto oramai erano solo 4 muri a pezzi...

      Elimina
  9. dispiace molto!!ma se anche avessero avuto l'idea di riaprirlo tale e quale,non sarebbe piu il cosmic di una volta..non ce piu la gente di un tempo che ci andrebbe di continuo...chi la vissuto all'epoca non lo dimentichera mai!!!!!poi per ascoltare cosa??oramai qualsiasi dj dell'epoca ai remember fa sempre la solita musica.non hanno piu il coraggio di suonare certi pezzi che noi quarantenni vorremmo sentire,hanno paura di svuotare la pista,o meglio non gli girano piu nella loro mente.erano grandi all'epoca perche cera molto da scoprire...anche ora volendo, ma si sono inchiodati..altri interessi.comunque rimaranno sempre dei grandissimi dj.

    RispondiElimina
  10. andate in google maps digitate Via Terminon 19 Lazise cliccate sull'omino giallo a sx (street view)...e vi ritrovate all'ingresso (odierno) del Cosmic..che bei ricordi.
    Davide

    RispondiElimina
  11. Una storia, momenti di vita vissuta.

    Io c’ero, lo frequentavo è stato parte di me per tanto tempo, il mito è nato da un semplice adesivo appiccicato di traverso su una vespa 50 truccata.
    L’adesivo era strano, bellissimo con lettere a 3 dimensioni di colore rosso e giallo con sfumature più scure.

    Ricordo che era la primavera del 1981 io avevo 16 anni e quell’adesivo era un’ossessione, dovevo, anzi dovevamo insieme alla compagnia, scoprire cos’era cosa significava che sponsor era dove si comprava.

    Le indagini finirono presto, uno di noi un giorno arrivò nel bar dicendo che sapeva cos’era, che un suo amico gli aveva spiegato tutto, che per averlo bisognava andare lontano perché lo compravi dentro ad una discoteca sul Lago di Garda, per l’appunto il COSMIC.

    Cam (per gli amici) rivelò inoltre che la musica era diversa, la musica che suonavano li dentro non la sentivi per radio o per le discoteche normali; la sentivi solo li.

    Il mito dentro di noi iniziava nascere, la curiosità era ossessiva, ormai era pacifico, volevamo sapere di più.

    Erano momenti per noi di ribellione di cambiamento di menefreghismo di vaff...cu…. a tutto quello che ci avevano insegnato genitori e non, tempi dove dovevi provare, sperimentare, farti una tua idea; insomma stavamo cambiando, ci andava stretto tutto, volevamo di più non ci bastava le solite canzoni passate per radio, non ci bastava la solita musica da discoteca...ci annoiavamo, tutto quello che avevi fatto prima non ti piaceva più; come segno di diversità avevamo i capelli lunghi, vestivamo in modo non consono, senza sapere che da altre parti c'erano persone come te che la pensavano come te.

    Mentre passeggiavo nel corridoio della scuola vidi un “sacco” (una volta si chiamavano così, oggi ci sono gli zainetti) con attaccato quell’adesivo, subito mi rivolsi al ragazzo chiedendo se c’era stato e come fosse questa discoteca strana, con aria stupita per la mia irruenza mi risponde che non sa nemmeno cosa fosse e che l’adesivo lo aveva attaccato suo fratello più vecchio di lui, a quel punto gli spiegai quello che sapevo, mi disse che suo fratello ci andava spesso e che aveva anche dei nastri.

    RispondiElimina
  12. Gli occhi si illuminarono, la salivazione era azzerata… con aria compiacente quasi di pietà gli chiesi se poteva farmeli sentire, che eravamo disposti anche a pagare pur di toglierci la soddisfazione.

    Con molta tranquillità disse che non era un problema, suo fratello aveva già fatto delle copie di alcune cassette in suo possesso, quindi la faceva anche per me.

    Non stavo più nella pelle, appena arrivai al bar lo dissi subito ai miei amici ed insieme fantasticavamo sulla musica, su cosa poteva esserci di diverso da quello che si sentiva nelle discoteche del paese o da quelle più rinomate delle Città…non riuscivamo a capire cosa poteva esserci di diverso.

    Arrivò anche il fatidico giorno dove il ragazzo mi diede una copia di una cassetta della discoteca; non vedevo l’ora di sentirla! quel giorno a scuola ero sulle nuvole, non vedevo l’ora di scappare a casa infilare il nastro e ascoltarlo in tutta tranquillità; il momento arrivò... infilai il nastro misi il jack delle cuffie, schiacciai play ee…..un suono, strano, quasi spaziale, un overture, forse un’introduzione… si… era un mitico inizio, rimasi senza fiato, quei suoni nella testa sembravano provenissero dal cielo, il colpo di grazia lo ebbi quando all’improvviso la canzone “partì” con degli effetti mai sentiti; era il mitico equalizzatore.

    Rimasi scioccato, con sorriso bucolico andai al ritrovo della compagnia con il nastro, gli dissi che non era come ascoltare musica, gli dissi che era come fare un’esperienza, un qualcosa di unico, veramente mai sentito.

    Da li in poi tutto sarebbe cambiato, le info iniziavano ad arrivare, le persone con la patente incuriosite andavano per vedere com’era, le voci iniziavano a girare; noi a rimorchio siamo entrati per la prima volta nell’estate del 1981 anche quella volta è stata un’emozione enorme; sulla statale il cartello Cosmic disco poco più avanti dovevi girare a destra, prendere una strada non troppo larga che saliva un po’ mi ricordo di una semicurva a sinistra, appena finita sbeeeM! ti ritrovavi davanti l’enorme insegna COSMIC tutta illuminata con tanto di stelline… mai vista una cosa simile, da togliere il fiato! Appena entrati oltre il cancello sulla sinistra una fila di “squali” tutti rigorosamente messi a “lisca di pesce” parcheggiati al millimetro, in fondo le R4 le Dyane con tendine dietro….una addirittura un camino sul fianco e tanica per la benza dietro, un altro mondo... il mio mondo.

    C'era tantissima gente fuori nel piazzale forse più che dentro; si sentiva parlare con dei dialetti Bresciani, Bergamaschi, Padovani, Bolognesi...insomma questa discoteca raccoglieva gente da più parti d'Italia.

    Il mitico tunnel d’ingresso...il cuore batteva, la musica sempre più forte, finito il tunnel giravi a sinistra subito li vendevano gli adesivi, mi ricordo anche che prima di entrare a destra c’era un libro dove firmare, poi l’ingresso….

    Il cuore era a mille le gambe quasi non reggevano caz.. ero al COSMIC subito a destra la navicella dove c'era Daniele che suonava e Lucifero il mitico manovratore delle luci, se ti avvicinavi ti guardava con aria inquietante i suoi occhi spalancati mettevano quasi paura, il suono era alto pulito con effetti dati dall'equalizzatore, la gente era come noi vestiva come noi e innamorata di quella musica come noi.

    Non ho più parole per descrivere il momento, rimarrà un ricordo indelebile di quella prima volta, e poi la volta successiva, e poi un altra volta ancora, e poi ancora, ancora, ancora... ogni volta era qualcosa di unico di diverso che Daniele con la sua musica ti sapeva trasmettere.

    GQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordi sbiaditi che pian piano ritonano alla memoria . era l era dei bajosi . cagiva sst 125 renault 4 con adesivo les cigales mitici capelli lunghi ricci geans levis stretti musica a buso sempre in disco questo erano gli anni 80 non commerciali

      Elimina
    2. "geans" : please..what does it mean?

      Elimina
    3. "mean" :please..what does it man ?

      Elimina
    4. grande GQ!!!!! complimenti per questo tuo racconto di vita vissuto!! sono sicuro che avrai risvegliato a molti dei ricordi indimenticabili, e sicuramente simili. bravo!!!!!! RB

      Elimina
    5. Io faccio parte di quelli che non c' erano... di quelli a cui le sorelle hanno raccontato.
      Di quelli che chiedevano sempre le cassette a quelli che le avevano messe in cantina (ma mai buttate..)
      Di quelli che hanno comperato le cassette trite e ritrite.
      Di quelli che hanno fotocopiato gli adesivi...
      Sono del 1974 e la prima cassetta originale l'ho avuta nel '92 da Renzo che gestiva un negozio di musica in centro a Lazise, era la C14 del 1979.

      Elimina
    6. Da li SPACE COSMIC SOUND

      Elimina
  13. ma da sett. 1984 a nov 1984 data di chiusura del cosmic il dj era loda non piu baldelli-tbc percio' caccia alle cassette mancanti....

    RispondiElimina
  14. mi dispiace contraddirti ma nn è cosi' loda ha fatto solo una serata. I dj del cosmic sono stati Dj Baldelli & Tbc.
    Forse state facendo un pò di confusione. é vero che Loda continua a dire che è stato lui a essere il dj del cosmic. Ma come poteva essere in 2 locali nella stessa serata Cosmic e Typhoon al sabato? Provate a ragionare., poi le cassette sono tutte timbrate Typhoon e nn Cosmic. Ragazzi, Io al Cosmic l'ho vissutta fino alla fine,e ribadisco che ha fatto solo una serata e Basta. Ottaviano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso anch'io così Ottaviano, però è anche vero che al Typhoon da settembre a dicembre 1984 c'era rudy franceschi e nn loda, mi ricordo xchè ho frequentato il Typhoon in quel periodo.....

      Elimina
  15. Confermo quello che dice Ottaviano. Loda ha lavorato pochissimo al Cosmic, e malgrado questo, continua ad offendere D.B e la musica che propone, il Cosmic e i loro frequentatori, dicendo che che a chi piace D.B, non capisce una mazza di musica... ma sara', andremmo tutti da lui per farci illuminare...
    Luca

    RispondiElimina
  16. Loda conosciuto di persona qualke mese fa
    max ke ho potuto ascoltarlo è stato 3 minuti,
    cominciato con: io sono io sono stato io ho fatto ecc
    ma tutti fatti senza controprove sembra ke all'estero quando suona lui (sempre se suona) la gente balla 1 sopra l'altro e alla fine gli kiedono l'autografo conoscono solo lui come dj (afro) italiano mahhhh
    sarà ma a me sembra + un barbone ke un dj se suona al campanello di casa ke non lo conosci nemmeno apri la porta chiesto ad un amico + vecchio ke è stato al cosmic fino alla chiusura e mi conferma quello ke dice Ottaviano anzi non ricorda neppure ke a fatto 1 serata

    RispondiElimina
  17. Loda ha sempre vissuto nella "scia" di D.B. (come tanti altri del resto). Ultimamente è stato miracolato da un altro cazzaro/venditore di stronzate inventate (: rete radio azzurra on line, la triste copia di quella che fu una radio anticonvenzionale negli anni '80) che per dare credibilità a una squallida operazione commerciale l'ha ripescato promuovendolo nelle trasmissioni e incensadolo come "il Maestro". E D.B. si fa pagare cachet molto alti quando è richiesto da 'sti cazzoni autopromozionali, della serie : "tieniti il titolo basta che firmi l'assegno (congruo)". Chiamatelo fesso !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo propio,che loda sia vissuto sulla sia di baldelli.( musicalmente parlando )era molto piu avanti di generi musicali....se hai la possibilita ascolta le sue cassette.

      Elimina
    2. "Scia" nel senso che la competizione (anche promozionale) col Cosmic era fortissima. Ad oggi DB rimane un dj full time, non ha bisogno di nessuno che gli venga in soccorso.. Musicalmente erano il top, questo sì.

      Elimina
    3. La qualita'musicale di Loda e'stata superiore.Lui metteva dischi(e mi riferisco al funky,blaixplotaion,ai Normann Whitfield,Gary toms,ecc)difficili da mixare,in cui la battuta,in cuffia,non era nitida come la new wave,o l'electro.Vi ricordate di hotel sheet di Jack Ashford?Money runner dei Nite Liters,oppure il disco di Gordons war?Musica di alto livello.Bje,

      Elimina
    4. diciamo che entrambi erano al top, certo DB l'uomo delle novità e + spettacolare nel mixare con gli scretc e le equalizzate, loda + tramquillo xò anche lui metteva di quei dischi..... dovrebbero smetterla di farsi la guerra, l'importante è la musica come la si mette nelle serate e quello che riescono a trasmetterti.........

      Elimina
  18. salve a tutti,vorrei cambiare discorso,possiedo penso come tanti tutto il raduno dj non stop di rimini del 13-08-87 , nel cd di loda alla presentazione di curatola lui entra in sotto fondo con una disco che usava spesso in quel periodo ( SOLO LUI ) che ad mio avviso è uno di migliori pezzi afro funky della storia.
    se siete a conoscenza di autore e titolo è ben accetto.
    un saluto dal trentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disco al quale ti riferisci e':Fred Wesley and the J.B.s'.LP=damn right i am somebody.La traccia usata in quel woodstock 1987,fu:I'm payn'taxes,what am i buyn'..Datato 1973/74.Un gran disco!Un saluto da Bergamo.

      Elimina
    2. In riferimenta al Woodstock Rimini 1987,chiedo il nome dell'artista e relativo titolo,del brano che viene messo dopo ALLELUIA di C.Adande,(seguito da un intro di percussioni e dall'intro di conquest of stars);il brano chiesto e'arabeggiante.Ciao e grazie ,da BG.

      Elimina
    3. tante grazie , dopo 25 anni mi vengono ancora i brividi, trovata anche su you tube.
      saluti dal trentino
      ciao
      dome

      Elimina
    4. Prego!Anch'io l'ho sentita suonare solo da B.Loda.Sul medesimo disco c'e'anche il brano,BLOW YOUR HEAD;e'bellissimo!Vale la pena di ascoltarlo|Come oggi,25 anni fa,apriva e chiudeva per l'ultima volta il Typhoon..Typhoonicamente un saluto da BG.



      Elimina
  19. Ciao Raga, io nn voglio dire che Loda nn sia un dj che propone musica che nn sa metter musica o propone musica orribile.Mi pice anche Lui alcune cassette le tengo volentieri e sono bellissime tipo la typhoon 12 80 ecc sono stupende.Io nn sopporto il suo carattere e quello che dice, Io come altri a quel tempo seguivamo Loda , Bd e tbc ecc perchè suonavano musiche che erano diverse dalle altre, e poi erano belli gli afroraduni per afre amicizzie e scambiare le cassette. IO ad esempio telefonavo ad altri per incontrasi e scambiare cassette e opinioni su Musicae perchè no anche con ragazze. Io sono innamiorato delle Musica Afro che la suoni Bd o LOda o L'ebreo. Lasciamo a loro che dicano quello che vogliono prima o poi capiranno che nn serve dire chi è il n°1. Ottaviano VR

    RispondiElimina
  20. Le rivalità, i dualismi sono sempre esistiti, basti pensare a Coppi/Bartali - Prost /Senna - Rivera/Mazzola etc…

    Ognuno di loro era unico con caratteristiche diverse, Baldelli/Loda anche loro unici ma entrambi al top; la mia opinione personale: Baldelli più per la ritmica, Loda più per la melodia.

    Al di là del carattere che non voglio giudicare e nemmeno i mix delle cassette (vi ricordo che al tempo esisteva un registratore un TEAC non ricordo il modello, dove ti permetteva, se sbagliavi il mix, di riprenderlo andandoci sopra dalla canzone precedente; pigiando REC ad orecchio non sentivi un bel nulla, solo con le cuffie si sentiva un rumorino anomalo) la musica che proponevano entrambi era fantastica.

    Ricordo che al Typhoon sentivi della musica mai sentita da nessun’altra parte, al Cosmic invece la ritmica esaltata dall’equalizzatore era unica.

    Dipende che umore avevamo il Sabato pomeriggio :) si decideva se andare o da una parte o dall’altra… in ogni caso era sempre un’esperienza unica.

    GQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido quello che dici, e vero!!
      ciao r.b

      Elimina
  21. Bravisssimo , condivido anch'io. Io ascoltando una cassetta di Loda o di BAldelli o di altri dj ho sempre in mente alcuni momenti e anche l'emozione del momento di andar a chiedere " mi dai per favore l'ultima cassetta che hai fatto". Ricordo che quando entravo in discoteca era la prima cosa che prendevo, e la mettevo in tasca. Per me era un emozione averla. Comunque un grazie a Loro. Ottaviano

    RispondiElimina
  22. ciao... a quei tempi nessuno
    ci faceva caso erano tutti bravi..bastava entrare in uno dei quattro locali piu' famosi ed eri a posto per tutta la serata...adriano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vero!!! dopo c'era sempre il misto...chi ci andava per la musica,chi ed erano molti rimanevano fuori per fare dell'altro....o per mancanza di soldi, o per scelta,visto che l'atmosfera all'epoca
      era molto particolare!! R.B

      Elimina
  23. io conosco penso come tanta altra gente Loda e avra anche lui tutti i suoi difetti come ognuno di noi, ma riguardo la conoscenza musicale é davvero il numero 1.
    quando lo trvi con la luna giusta(ogni tanto capita)e gli fai sentire qualche pezzo che non conosci vi giuro che ha una memorie e una cultura musicale fuori dal normale e posso garantirvi che la musica che metteva al typhoon se la ricorda quasi tutta.vi racconto un anedoto per farvi capire il personaggio Loda. l'estate scorsa cera la fiera del vinile a Milano lui mi ha chiesto se volevo andare con lui, il fatto è che il venerdi sera suonava a Torino ed è tornato a casa alle 6 . io alle 9 sono passato a prenderlo e siamo stati tutto il giorno in fiera, non so quanti altri dj lo avrebbero fatto. lui ha fatto passare tutte le bancarelle in cerca di dischi è una cosa incredibile la sua cultura musicale, se girate un po per le varie fiere del vinile lo trovate ovunque sempre in ricerca di musica. io che vado spesso di altri dj conosciuti non ne vedo. CIAO iVAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vero quello che dici ivan.loda lo conosco anch'io
      non molto bene,ma abbastanza.lo frequentato alcune volte,e credetemi che qualsiasi pezzo che usava all'epoca,che io gli facevo sentire in cassetta,non solo mi diceva il titolo,ma pure la label del disco e l'anno.i pezzi che usava se li ricorda benissimo.
      poi se a qualcuno dice che non si ricorda,lui sapra il perche'.ciao!

      Elimina
  24. Si certo kiedi a quelli in fiera non ne possono + di loda e vero passa tutti i banki rovescia mezzi diski e a tutti dice di tenerli in parte ke passa dopo il problema e quando passa!!!! su 100 banki torna indietro 2 (ridicolo) prova indigare se conosci gente ke a banketti in fiera vedrai ke le cose non me le invento xke karita della sua (afro) se possiamo kiamarla così sarà un mostro questo non lo diskuto ma come personaggio eh mah boh prima impressione non è molto positiva magari se lo conosci è un altra persona io non lo so ma quello ke ho detto delle fiere ne sono certo

    RispondiElimina
  25. Cosmicmantova, grazie per il tuo splendido lavoro che ammiro e stimo... ti segnalo solo che i link di molte cassette del 1979 non sono più disponibili... Essendo un pò avido ti chiedo come posso averli...
    Vorrei farti avere anche il rip di una cassetta Remember Cosmic Db & TBC del 1985 (Presa da "Cavallo Pazzo" a Torino, negozio di indumenti usati a cui io e mio fratello siamo molto legati...) Se hai qualche info al riguardo. Sono ignorante... Come si posta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. legati alla cassetta, non al negozio...

      Elimina
  26. riprendendo il discorso loda dj, in particolare chi fosse allora il n. 1 tra i dj che suonavano nelle varie discoteche, sentendo le performance di ognuno vi accorgerete che ognuno aveva uno stile diverso sia nella selezione che nel mixaggio , percio smettiamo di trovare difetti su l uno o su l altro . c.a.

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti...su questa piacevolissima diatriba su Loda & Company...lancio una provocazione che è anche una mia passione...Viva dj Pery e l'ipnotica Melody Mecca !!! toh, l'ho detto!...Lui è l'unico che è andato contro corrente, mentre tutti cercavano musica nuova a occidente lui ha favorito la diffusione della musica etnica africana e orientale. E questa è stata una grande svolta, un' altra ancora, della indimenticabile esperienza che abbiamo vissuto...! f.g.

    RispondiElimina
  28. eh...si..anche pery,era veramente in gamba per le scelte
    musicali dell'epoca. per l'eta' che aveva specialmente,
    io andavo a comperare le cassette da lui nel 1982,e avevo 17anni,e sono sicuro che e del mio stesso anno.
    pensa te cosi giovane, che gusti musicali, non ho parole!! grande!! ciao R.B

    RispondiElimina
  29. ...pensa che le prime volte che sono andata alla Mecca la prima sensazione che ho provato è stata di paura...ma non paura di chissachè/chi...la mia era paura dell'incognito, era impensabile andare in discoteca e sentire quel tipo di musica, sconosciuta alla maggioranza delle persone della ns età...quei ritmi tribali, quelle sonorità lontane, arabe e indiane, quasi mistiche, senza voler tirare in ballo la religione, e, d'altra parte, in contraddittorio c'era il Cosmic, con tutto ciò che si è ascoltato, ballato, detto, e contraddetto. Ragazzi (possiamo ancora chiamarci così ?)...i giovani d'oggi non hanno nessun senso musicale, non conoscono la musica, sentono delle campionature e delle basi remixate al pc e credono che quella sia musica, vogliamo dirla tutta ? dopo gli anni '80 l'unico genere musicale veramente innovativo, fino ad ora, è l'hip-hop e il rap, anche se le basi di questa musica torna sempre là dove tutto è partito, gli anni settanta e poi indietro fino agli schiavi che cantavano il loro dolore e la loro rabbia, che contraddistingueva tutte le generazioni fino alla nostra e quella dopo. Gli anni novanta hanno prodotto solo house e l'house è sfociata nel deserto musicale odierno...poveri cuccioli...cosa vi siete persi...!!!..Noi invece siamo stati sorpresi, stupiti, incentivati, sensibilizzati, ribelli, in perfetta sintonia con quello che ci è accaduto...viva viva viva gli anni settanta - ottanta ! Bacioni a tutti quelli nati negli anni sessanta ! f.g.

    RispondiElimina
  30. p.s. ...ma non si prosegue con le cassette?

    RispondiElimina
  31. oggi no troppo caldo anonimo anche quello. davide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho dett.. fa cald.. troppo cald..

      Elimina
    2. Visto che fa troppo caldo... se interessa una nuova produzione targata DB vi do io i link... certo non avrà il fascino della musica dei bei tempi andati ma... vedete voi... se scaricare o no... :
      DANIELE BALDELLI & Dj ROCCA - Podalirius (2012) Link:
      http://depositfiles.com/files/90v2wkudp
      oppure
      http://rapidgator.net/file/33518397/Podalirius.rar.html

      Ciao a tutti
      Max62

      Elimina
  32. ciao a tutti! mi dispiace solo una cosa di questo blog!!!
    (visto che fa riferimento logicamente al cosmic)
    che non si parla mai,o si e parlato pochissimo, di tosibrandi.quando parlate del cosmic,si nomina solo baldelli! chi mi sa dire perche??? ciao! LUCA(VE)

    RispondiElimina
  33. mah..io non so...so pero'che in tutte le interviste fatte a baldelli,che racconta la storia della sua vita e del cosmic,non ha mai nominato tbc...strano visto che hanno creato insieme un mito in quella discoteca! mah...non ho parole.

    RispondiElimina
  34. ciao a tutti.sono marco.una cosa io non capisco!
    perche baldelli fa' il remember baia,quando ha fatto solo un anno.penso sia piu di diritto a dj mozart,visto che c'e' stato piu a lungo.a sto' punto potrebbe fare anche remember chicago,visto che quando e stato chiuso il cosmic hanno fatto una stagione lui e tbc!!
    comunque per me, quando si parla del typhoon,si dice loda,
    della mecca pery, del cosmic bd e tbc..ecc...ecc.ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I marchi Cosmic e Baia degli Angeli sono proprietà di Daniele Baldelli

      sergio

      Elimina
  35. come ho detto prima sono tutti grandi .. il problema e che non c'e piu' la musica di quel periodo che secondo me dal 1978 - 1982.. e' stata la migliore di tutti i tempi per quanto riguada l'alternativa alla commerciale.e nessuno di quei d.j, quando fanno i famosi remember la propone e fanno sempre quelle quattro che ormai le conoscono anche bambini....
    ciao a tutti adriano..

    RispondiElimina
  36. sono d'accordo con te adriano, ai remember si ascoltano sempre le stesse cose, non hanno più voglia, sono stanchi anche loro e poi ricordiamoci che devono far riempire le disco e quindi l'aspetto commerciale non è da poco, anzi oggi la fa da padrone. Anche il plurinominato DB non mette più le chicche di elettronica sperimentale che ci avevano arricchito di sonorità allora. Sapete come vanno le cose no ? soldi soldi soldi...per fortuna questo blog ci permette di sfogarci un pò. Sono anche del parere di Luca (ve): Ma perchè non parliamo mai di Tbc ? In fondo il 50% della cosmic sound è opera sua...chissà perchè ha lasciato tutta la fama e gli onori a DB...f.g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie F.G..della tua condivisione!!
      ciao luca(VE)

      Elimina
  37. allora visto che prima si parlava di beppe loda e che qualcuno lo conosce,chiedo se mi sapete dire il titolo di questo estratto dalla cassetta typhoon 13 - 1981
    http://www.sendspace.com/file/uacoew
    credo si tratti di king sunny ade e nel finale è mixata con gbeyo gbeyo
    è da tanto che la cerco
    magari chi lo conosce glielo può chiedere di persona.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! comunque la cassetta in questione e la 13-83, no 81.c'e' l'ho anch'io presa all'epoca al typhoon. si comunque sono i king sunny ade,per il pezzo devi ascoltare gli lp tra l'80al 83.di piu non ti so dire! ciao vanni.

      Elimina
    2. mi correggo!!!! e la 13-84,sono andato a vedere,mi era veuto un dubbio!1 ciao vanni.

      Elimina
  38. concordo anch'io sul fatto che il Cosmic è Baldelli Tbc e Maldi (che ricordo ha suonato per un anno, e diversamente da TBC è rimasto in amicizia con Baldelli...) l'unica cosa che non mi è piaciuta infatti dei remember di Mantova era la sola presenza di Baldelli, ok Maldi non suona + e TBC non è in ottimi rapporti con lui però la loro presenza ci avrebbe fatto emozionare di +
    davide

    RispondiElimina
  39. volevo sapere se esisteva una cosmic t. b. c c 74 bis qualcuno ne sa qualcosa .....

    RispondiElimina
  40. se vi piace LODA non si può dimenticare GEGE ho scaricato e possedevo un pò di cassette funky, semplicemente fantastiche.
    saluti dal trentino

    RispondiElimina
  41. Ciao ragazzi, forse vi state scordando di un altro storico locale! Appena chiusa la baia nell'80, si andava al New York, che estate! E perfino con brivido! Ci si radunava di dietro il locale verso il mare, e non vi dico tra diane6 squali R4 2cv, e tutte personalizzate! Per non parlòare delle et3, primavere, e le + comodose Px. Bè dicevo che certe sere ci venivano a trovare i celerini, e che fuggi fuggi lungo la spiaggia di Miramare! C'è qualcuno che in quell'estate ha vissuto quest'esperienza? il periodo era d'agosto. Per non parlare del locale dove mixava Pery. Cmq, ogni locale faceva storia a sè, con il suo dj e seguito, grosso modo la musica era quella, e quindi grandi dj e grande selezione musicale, ma siamo stati noi a fare la storia del movimento!Sandro

    RispondiElimina
  42. Qui non si va più avanti

    RispondiElimina
  43. http://www.youtube.com/watch?v=jPUkoPv_jVw

    ma queste non sono alcune canzoni che mancano nelle liste?

    Edo

    RispondiElimina
  44. acc ho letto ora i commenti sotto..scusate..

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti.
    Sono un pochino più giovane di voi ed al locale non ci sono mai stato.
    Finora nessuno ha risposto in modo chiaro alla domanda posta sopra.
    Cosa c'è (o non c'è) fra DB e TBC? Semplice rivalità tra due protagonisti di quella magica discoteca o cosa altro?
    Non può essere solo una questione tecnica; riascoltandolo, Maldi sarebbe stato in grado di sostituire TBC molto degnamente. Probabilmente TBC aveva il suo seguito; forse è questo il motivo per cui fu richiamato.
    Possibile che nessuno di voi "vecchietti" lo sappia?
    In effetti tutti parlano sempre di Baldelli come l'artefice di quel momento straorinario; egli stesso parla di sé con molto orgoglio "io qui, io lì, io suonavo, io mixavo, il mio pubblico...".
    Sicuramente DB è stato più abile dal punto di vista del puro marketing; davvero un ottimo commerciale!
    Sarebbe bello sentire cosa ne pensa TBC o chi lo conosce.

    Ciao,
    Will

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande will!!! stupendo commento...che condivido!!!
      ciao renato!

      Elimina
  46. io posso solo dirti che a t.b.c non interessa vivere col passato. lui preferisce sperimentare nuova musica,anche se secondo il mio parere se fosse stato bravo quanto baldelli a cavalcare l'onda del cosmic avrebbe fatto la storia piu di baldelli perché quando saliva lui in consol non cera storia aveva una marcia in piu. io in quei mitici anni ne ho girate di discoteche ma le emozioni che dava t.b.c quando suonava era uno spettacolo nello spettacolo.
    purtroppo devo anche dire che nei vari remember che ho sentito chi mi ha deluso di piu é stato proprio t.b.c.
    si vede che é una cosa che fa controvoglia. ciao IVAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ivan
      ki mixa meglio dei 2 lascio dire hai + esperti di tecnica
      in quanto spettacolo come si diceva x rod stewart tbc era + un (animale da palcoscenico) poi poteva piacere o no
      in confronto a baldelli che (saliva sul palco) tutto bello stirato con il suo bigliettino della scaletta ecc.
      2 modi differenti di proporsi al pubblico
      resta il fatto ke loro 2 hanno fatto la storia del cosmic e di quel periodo!!!!

      Elimina
  47. ciao a tutti.nell'agosto del 1982,io andai al cosmic!
    e presi la 66,non me la diede baldelli,(lui stava suonando)ma un altra persona che era li con lui.(rimasi stupito,vidi praticamente uno scatolone pieno di cassette n66 incredibile!!!) tbc non c'era al posto suo quella sera c'era pery.io rimasi stupito,nel vedere pery al cosmic.poi piu tardi quando andai a bere al bar,chiesi alla barista come mai non c'era tbc,lei mi rispose che aveva avuto noie con la vendita delle cassette. che sia per quello che e' mancato per un periodo?!?!?

    RispondiElimina
  48. Ciao a tutti.

    Il lavoro di Cosmicmantova e di tutti quelli che hanno collaborato è davvero lodevole; secondo me ce ne sarebbe a sufficienza per scrivere una tesi di laurea relativa al Cosmic ed ai locali alternativi di quel tempo. I lettori più giovani ci facciano un pensierino...

    Tornando a quanto si diceva sopra; ho provato a cercare indirizzo e-mail di tbc, ma senza successo.
    Mi piacerebbe davvero leggere un suo racconto o sentire i suoi ricordi del locale, della musica, dei rapporti col collega...
    Ho visto che ha un account facebook; io non sono iscritto. Tra gli iscritti, c'è qualcuno di voi che ha voglia di contattarlo invitandolo a scrivere qualcosa su questo meraviglioso blog?

    Ciao,
    Will

    RispondiElimina
  49. mah... sara' molto difficile,che tbc si esprima in questo blog. gia'baldelli secondo me dalle interviste fatte,non sembra sia contento di questo sito.(sicuramente un motivo
    fra tanti,e che non vende piu' cassette dell'epoca,visto che si possono scaricare qui!!! R:B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..E' da ANNI che trovi la collezione completa su Torrent/Emule !

      Elimina
    2. ... o volendo... si possono scaricare da YouTube... e non solo quelle del Cosmic !

      Elimina
    3. al di la',di anni youtube ecc...ho detto 1 fra tante!! in ogni caso chiedete a b.d se e' conte
      nto di questo blog.....
      ciao R:B

      Elimina
  50. Ciao a tutti,
    e soprattutto, non finirò mai di dirlo...complimenti superlativi a cosmicmantova che ci ha fatto tornare "in pista" per così dire a noi "vecchietti" come qualcuno più su ci ha nominati !...Lo so che sarebbe l'ideale continuare a estrapolare pezzi su pezzi e non lasciarsi andare ai commenti...però siamo anche consapevoli di aver vissuto momenti storici e quindi perchè non parlarne ? Voglio dirvi che ho conosciuto sia Baldelli, che T.b.c che Mozart, e altri. Fra i tre sicuramente T.B.C. è quello che parla meno, lo incontrai una sera poco edificante per lui, in una disco di Ferrara dove lui faceva della reggae-muffy deprimente e gli chiesi che fine aveva fatto "l'animale da palcoscenico" come scritto su e lui non rispose, eravamo entrambi avanti con le bibite...Però devo dirvi che vidi il suo lato umano, vidi una persona che soffriva, non so perchè e non mi interessa, però lui è una persona vera, che ha fatto altre scelte musicali e artistiche, ma se l'organizzazione del piano musicale si chiamava Baldelli, vi giuro che la scenografia, l'emozione, il phatos, la follia, lo show, era firmato T.B.C.!!!...L'ho visto suonare un paio di volte anche al Chicago, con la sua fascia rossa in testa e percussioni a manetta !...Ragazzi che brivido !...In compenso Baldelli non mi emoziona più...Poi per via di Maldi è come un ragioniere, avete ascoltato la famosa c.85 ? Bella, si,...soprattutto la parte di Baldelli !...Condivido in pieno l'idea di invitare T.b.c. a dire la sua su questo blog, che mi sembra il posto migliore...anche se dubito che lui lo farà...Vada come vada, i dj che più mi emozionarono allora furono T.b.c. e Perj...Lode lode lode ! f.g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah.. per lo stipendio talvolta occorre scendere a compromessi, poi in un ambito molto incerto e competitivo come quello dei dj's "alternativi"..
      Certo proporre una sbobba come quella di Yano (l'idolo degli adolescenti "da sagra", privi di una qualsiasi cultura musicale nightclubbing) è deprimente. Rischia di essere un suicidio professionale.

      Elimina
  51. comunque per la cronaca...sappiate che il sig.MALDI,era un dj che si preparava le scalette!! io ho frequentato l'arena disco tutte le domeniche pomeriggio dal settembre 1982,fino a quando ha smesso con questa discoteca...ed e meglio anche che non vi dica cosa faceva quando c'erano i dj famosi come ospiti...meglio lasciar perdere. ciao B.E

    RispondiElimina
  52. Nell'ormai lontano 1989, quando mixare dischi era per me ancora una professione, ho lavorato per alcuni mesi con TBC al Cellophane Club di Rimini. Posso dirvi che è una persona diversa da quel che appare in pubblico, divertente e simpatico, siamo rimasti in ottimi rapporti, tant'è vero che abbiamo successivamente collaborato in altri locali della zona. Attualmente, oltre alle serate nei vari locali, si diverte anche facendo l'istruttore di squash. Negli ultimi anni ci vediamo meno... si sa, le cose cambiano e gli impegni tolgono tempo... però ogni tanto ci sentiamo per telefono. Magari la prossima volta gli chiedo se ha voglia di postare qualcosa...
    Un saluto a tutti...
    Ciao!
    Ricky B

    RispondiElimina
  53. Mitici Cosmici...qualcuno di voi è venuto alla riapertura del cosmic nel 1996 ? C'era solo DB ricordo e poca gente...poi mi pare nel '98 hanno richiuso definitivamente...ciao...fg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un patetico tentativo fatto per giunta in economia (sfruttando l'effetto "nostalgia") poi è diventato uno squallidissimo locale lap dance. Ora è lì a pezzi da diversi anni. Nella proprietà adiacente hanno già costruito e penso stiano aspettando i permessi per lottizzare l'area e demolirlo del tutto.

      Elimina
    2. ciao io andai. non all apertura ma dopo ma soprattutto andai quando tornò baldelli venti mila lire piu cassetta omaggio telecamere. macchine fotografiche ecc :prime 5 canzoni serie a e poi le solite.....serata da non ricordare ..
      edo

      Elimina
  54. mi fa girare le palle sentire che questi dj diciamo storici da fastidio che degli appassionati come noi creino e frequeitano blog di questo genere. se loro si portano dietro l'alone di quei gloriosi anni è anche e sopratutto grazie a noi che quei posti li abbiamo frequentati e ne portiamo avanti il ricordo e la passione per quella musica non inventata da loro ma suonata da loro. perche ce differenza da chi fa una cosa per cuore e passione da chi lo fa per soldi i vari remember sono la dimostrazzione piu evidente, soliti pezzi suonati a ripetozzione senza avere la voglia di andarsi a riascoltare e quindi riproporre la vera musica di nicchia di quei tempi. dunque noi proseguiamo senza remore per il nostro percorso e se qualcuno ha ancora dei titoli li condivida con tutti altrimenti ci mettiamo sullo stesso piano di questi (dj storici) la musica è di tutti!!!!!!!!!!!!! ciao IVAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!Il successo di questi locali fu soprattutto opera nostra.Avevamo le "palle" di fare parecchi km per stare anche solo nel parcheggio,nel quale si creava un clima tutto nostro,con le auto personalizzate e con le nostre improvissazioni.(non ho mai fatto stupidate).Ci si divertiva anche duranti i viaggi.Negli auto grill per esempio ci si riconosceva dagki adesivi o dalle citroen;si partiva con uno o due mezzi e poi diventavano molto di piu'..e non si era ancora arrivati a destinazione!Un ciao da bg.

      Elimina
  55. e vero!! rimarra' sempre nei nostri cuori quelle emozioni!!! non ritorneranno mai piu'!! dispiace solo per quelli che organizzano i remember,solamente per fare soldi,e non per creare,o meglio per non fare piu' la musica che ci ha fatto sognare. per noi ultra quarantenni restera solo un fantastico ricordo di vita!!! ciao R:B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene!...nei nostri cuori.I veri remember li facciamo noi,scambiandoci le nostre emozioni, dei tempi che furono.Non ci saranno piu',ma li abbiamo avuti!!Il nostro "mondo",fu opera nostra!!Solo nostra!!ciao da BG.

      Elimina
    2. grazie B.G per la condivisione!
      ciao R.B

      Elimina
  56. In attesa di nuove cassette del Cosmic,
    per gli amici posto questo mio nuovo cd
    della serie "Afro Cosmic"
    ovviamente in versione mp3:
    http://www.mediafire.com/?tpv220mzczi7duu
    Si tratta per la precisione di "Afro Cosmic 16"
    Spero sia gradito
    Un saluto!
    Ricky B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo agli altri ... bella scaletta/mix ... forse sono un pò rompi ma ... metteresti la tracklist ? Thanks ! Ciao Max62

      Elimina
  57. bello Ricky ben fatto e bella scaletta complimenti
    Davide

    RispondiElimina
  58. Bel mixaggio e bella scaletta,complimenti Ricky...by Sgarjah

    RispondiElimina
  59. Come sempre ottima playlist. Tecnica eccellente.

    Bravo Ricky.

    Ascoltando i tuoi set, quelli dell'epoca in confronto sembrano lavoretti artigianali di un dilettante alle prime armi :-)

    Ciao,
    Will

    RispondiElimina
  60. Ecco la tracklist:

    1) Guru Guru Sunband - Taoma
    2) Tony Allen - Nepa Dance Dub
    3) Brain - O.X.I.D.
    4) Paul McCartney - Frozen Jap
    5) Shock - R.E.R.B.
    6) Risan - Eastern Palace (Cut)
    7) Ryuichi Sakamoto - E-3A
    8) Rational Youth - Light (Instrumental)
    9) The Human League - Things That Dreams Are Made For
    10) Akiko Yano - Rose Garden
    11) Supercharge - I Can See Right Thru' You
    12) Herbie Hancock - The Twilight Clone
    13) Passport - Rub A Dub
    14) Geraldine Hunt - Could We
    15) Fashion - Mutant Dance Move
    16) Harry Thumann - Underwater
    17) Daryl Hall & John Oates - Your Imagination
    18) Hamilton Bohannon - Zulu
    19) To Kalon - Coming To Get You (Dance Version)
    20) Roni Griffith - Spys
    21) Paul Jabara - Pleasure Island (Long Version Cut Slow)
    22) Joe Thomas - Make Your Move (Cut)
    23) Sky - Hotta

    Grazie a tutti!
    Ma quanti siamo su questo blog?
    Il cd che ho pubblicato prima di questo ha avuto ad oggi 702 downloads!
    Allora non siamo ancora un movimento in via di estinzione!
    Continuiamo così... viva la nostra vecchia cara musica!!!
    Ciao!
    Ricky B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è una richiesta forse irrealizzabile, ma visto che conosci tbc, perchè non provi a chiedergli qualche titolo dei brani che ci mancano per completare le playlist.
      sandro

      Elimina
    2. magari la prossima volta che ci vediamo, bisogna poi vedere se si ricorda...
      Ciao

      Elimina
    3. mi dispice per voi, ma non lo fara'. poi molti pezzi non si ricorda piu' i titoli,non li ha piu' sotto mano...come tanti dj famosi...(vedi remember attuali) cioa lucio.

      Elimina
  61. Ciao Ricky B , dov'è che si scaricano i tuoi CD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'ultimo c'è il link poco più in alto nel mio post, per tutti gli altri
      in ogni pagina di questo sito, in alto a destra, sotto il titolo "le nostre mixate"
      naturalmente sono in formato mp3
      Ciao!

      Elimina
  62. Ricky,

    Per favore metti i links mancanti da qualche parte.
    Così completo la collezione :-))

    Ciao,
    Will

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mancano solo i primi 4, prima o poi li pubblicherò tutti, solo un po' di pazienza...
      Ciao
      Ricky B

      Elimina
    2. Ricky, pazienza a palla... non era quello il senso della domanda. Credevo solo che ci fossero da qualche parte.

      Sei fin troppo gentile a condividere questi tuoi eccellenti lavori.

      Ciao,
      Will

      Elimina
  63. CosmicMantova, perdonami che stresso ancora, come posso scaricare i links delle cassette del 1979 dalla C8 alla C18? non mi risulta possibile scaricarle perché mi si dice file cancellato... Grazie
    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei arrivato troppo tardi. scordatele.

      Elimina
    2. Fammi avere un tuo recapito che vedo di aiutarti. Carcarlo63

      Elimina
    3. Grande,
      claudio.valente1@libero.it.
      Ipergentile e grazie per la risposta...
      A buon rendere..

      Elimina
  64. MA LA 105 NON LA POSTIAMO.......

    RispondiElimina
  65. oramai il piu' e' stato fatto...il resto e' la solita musica ripetitiva...non ce piu' stimolo credo. e poi arrivati alla fine, cosa si chiedera'??? ciao lucio.

    RispondiElimina
  66. Ma infatti.. è finita ! Oramai la collezione è completa o quasi. Si potrebbe chiudere il blog a questo punto, a cosa serve ?

    RispondiElimina
  67. Che commento assurdo dopo tutto quello che stanno facendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiuderlo? Sarebbe un peccato. Oltre all'interesse musicale ,questo blog ,ci permette di scambiarci i nostri ricordi di un tempo... ed e' un piacere farlo.Siamo stati protagonisti di un epoca meravigliosa che non avra' eguali nella storia delle discoteche! Quindi, grazie per questa opportunita'. Ciao da BG.

      Elimina
  68. Per quanto mi riguarda, il blog serve a condividere emozioni, pareri e ricordi.
    Serve ad approfondire le conoscenze, ad arricchire la propria cultura musicale.

    "Utilizzarlo" con l'unico intento di scaricare materiale è... come posso dire... da scrocconi?
    Si, credo proprio che sia quello il termine giusto :-))

    Ciao,
    Will

    RispondiElimina
    Risposte
    1. will!! hai ragione in quello che dici....ma,sono sicurissimo che almeno l'80% delle gente interessa solo scaricare e sapere i titoli dei brani!! a pochi interessa condividere emozioni di un tempo che fu'. a cosa pensi sia stato creato questo blog!!! non credo per fare un piacere a baldelli!! ciao lucio.

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!
      Luca

      Elimina
    3. "a pochi interessa condividere emozioni di un tempo che fu'"

      Non sono uno che ha contribuito con titoli od autori ma posso solo dire "pochi ma buoni". I ricordi e le senzazioni di un tempo, che purtroppo non ritornerà mai più ma che è stato a dir poco "unico", non hanno prezzo (scusatemi per l'abuso di slohan pubblicitari). carcarlo63

      Elimina
    4. difatti....vogliamo,(e mi metto nel mezzo anch'io)
      SOLO I TITOLI E SCARICARE.vorrei vedere quante persone sarebbero contente di avere la tape in mp3,senza sapere i titoli.proviamo andare avanti,senza mettere le play list,vediamo se tutti son d'accordo..per me va bene,anche se oramai il piu' e stato trovato!! a parte molti pezzi rimasti indietro non ancora trovati!! ciao lucio.

      Elimina
    5. Infatti certi discorsi idioti detti per fare bella figura è solo da ipocriti. Come se tutti fossero qui solo per i ricordi e la nostalgia ! Piantiamola con le stronzate: GRAZIE e andiamo avanti.
      Navajo

      Elimina
    6. Ah però che baronetto... hai studiato ad Oxford?
      Io sono qui soprattutto per i ricordi e la nostalgia.

      Willy

      Elimina
    7. Grazie per le considerazioni espresse da certe persone "non ipocrite" che fanno discorsi "non idioti". Fortunatamente, a mio modo di vedere, al mondo esistono persone che hanno altri metri di giudizio dal vostro. Avrete giustamente un altro modo di vedere le cose, di vivere, di pensare rispetto a qualsiasi tematica ma questo non vi autorizza ad offendere persone che non conoscete. Detto questo, assicurando che per il sottoscritto il discorso finisce assolutamente qui senza rancore e possibile replica, vi auguro tante belle cose.

      Carcarlo63

      PS Il mondo è bello perchè variabile o avariato!

      Elimina
    8. grazie navajo per l'idiota...sei stato molto educato!! lucio

      Elimina
    9. Per lucio : hai manie di protagonismo ? Mica mi rivolgevo a te, tranquillo.. Bye

      Elimina
  69. Sono d'accordo anch'io non devono essere solo critiche... Ciao F67

    RispondiElimina
  70. non è finita per nulla, mancano tutte le speciali, le cassette omaggio che venivano regalate nelle serate..e poi bisognerebbe creare un post come questo con il riepilogo dei brani mancanti di ogni cassetta.
    davide

    RispondiElimina
  71. non rompete le p...e,fateli lavorare in santa pace,
    un grande plauso a chi si dedica a queste iniziative.
    saluti dal trentino
    dome

    RispondiElimina
  72. Will, se vuoi fare il moralista ipocrita "puro di cuore e senza macchia" rivolgiti altrove, ok ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... come ti chiami?
      Credimi, di moralista e puro di cuore ho ben poco :-))

      Come ho già detto, al locale non ci sono mai stato. Ho iniziato a suonare verso la metà degli '80 in piena esplosione house, quindi la "vostra" musica la conoscevo solo ed esclusivamente dalle cassette.

      Inizialmente ho approfittato delle playlist di questo blog per colmare le lacune che avevo ed arricchire la mia collezione con titoli che grazie a voi ho potuto individuare.
      Poi ho scaricato alcune cassette (tendenzialmente dopo la 80) che conoscevo a memoria per avere ascoltato milioni di volte quando ero più giovane ed i ricordi sono riaffiorati.
      Nella seconda metà degli '80 avevo 15 anni ed ero un paninaro che suonava la house alle feste dei paninari. Avevo però anche parecchi amici più grandi di me; cappelloni che giravano con la px o lo squalo, ragazzi che mi "accettavano" solo perché mi vedevano così diverso da loro, ma altrettanto interessato alla musica che ascoltavano. In più avevo un impianto fico e potevo duplicare le cassette per tutti.
      Mi ricordo che spesso venivo simpaticamente preso in giro dagli "altri" (i panozzi) perché ascoltavo sempre quella musica da spinellati, perché mi piaceva lo squalo e perché qualcuno dei miei amici portava i capelli lunghi e si vestiva in modo tanto ridicolo ed anacronistico.

      Ecco, il blog mi ha fatto ricordare un momento della mia vita che ricordo con tanta nostalgia.

      Ciao (come ti chiami), impara a firmare quando scrivi.
      Non ti dimenticare poi di controllare bene sul dizionario il significato delle parole che utilizzi; l'intervento precedente non era né ipocrita, né moralista.

      Willy

      Elimina
    2. Ah sì ? Evita allora di giudicare -ti è stato chiesto qualcosa ?- il 95 % di coloro che scaricano (anche) per passione. Sebbene "scrocconi" non tutti sono puri, nobili e disinteressati come te...
      Bye

      Elimina
  73. Boh io ho continuato a seguire Baldelli anche dopo il Cosmic e cioe' alla Baia Imperiale, secondo me tecnicamente Baldelli era una spanna sopra tutti questa e' la mia opinione anche se poi devo dire sia TBC che MOZART erano molto bravi. Io non ho potuto vivere il periodo Cosmic dal vivo perchè troppo giovane ma c'e' stato un periodo qui da me a Rovereto in trentino che hanno tutti suonato in una piccola dicoteca Music Hall Crall e li ho potuti sentire tutti dal vivo....uno spettacolo unico.
    Paolo B Rovereto (TN)

    PS. Io ho tutte le cassete dopo la 104 fino alla 151 se interessano le ho gia portate in mp3 per uso personale. by

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao veccio Paolo... mi sa che l'ultima volta che hai sentito il DB eravamo nello stesso locale...

      Willy

      Elimina
    2. Cioe' ? fatti sentire se vuoi a belgariad@fastwebnet.it

      Non so mica l'ultima volta che ho sentito BD dal vivo credo sia stata quando si e' esibito alla Summer Sesion a Rovereto 2-3 anni fa ora non ricordo bene assieme a Rocca....

      Elimina
  74. buon giorno e complimenti davvero.
    potreste cortesemente fornirmi i link della c8 alla c18 1979 che risultano cancellati o non funzionanti
    grazie mille nicola

    RispondiElimina
  75. Salve a tutti
    E' la prima volta che entro in questo sito, che trovo molto interessante specialmente per noi "Nostalgici",io ho 46 anni e naturalmente ex frequentatore di Mecca, Thriller,Chicago,Boomerang, Typhoon e "CuratolaRaduni" vari, vorrei chiederVi se c'è qualcuno che ha da vendere adesivi delle nostre care vecchie discoteche anche perchè ho deciso di acquistare una renault 4 e anche se in maniera molto discreta vorrei personalizzarla con pochi e scelti di questi adesivi.
    Nel caso ne aveste postate pure evi farò avere il mio indirizzo mail.
    Vi ringrazio anticipatamente-Lorenzo V.

    RispondiElimina
  76. 104% - 1985
    Mix by BD

    Lato A
    1) intro: Ciao a tutti da BD
    2) Telex - The Voice
    3) Front 242 - Commando (mix)
    4) Hong Kong Syndicat - Samba Olec
    5) A Certain Ratio - Brazilia
    6) Astrud Gilberto - Take Me To Aruanda
    7) Matt Bianco - Half A Minute (mix 12”)
    8) Pyrolator - Die Haengebrueckenbauer
    9)
    10) Urbaniax - Burning Circuits
    11)
    12) BD & TBC - Cosmic Message

    Lato B
    1) Pat Metheny - This Is Not America (Instr.) (1985)
    2)
    3)
    4) Working Week - Inner City Blues
    5) Sky - Desperate For Your Love
    6) Sheila Chandra - Lament
    7)
    8)
    9) Pat Metheny & David Bowie - This Is Not America

    RispondiElimina
  77. B2) Belfegore - Wake Up With Sirens

    RispondiElimina
  78. C79 link non functiona..(use password & encryption with winrar, it's safer :)

    grazie tante

    RispondiElimina
  79. la puoi scaricare da qui
    https://www.youtube.com/watch?v=BHPd9DlboI4
    https://www.youtube.com/watch?v=ECTEbDyIu7k
    Luke

    RispondiElimina
  80. B8) Passport - Joy Riding

    RispondiElimina
  81. QUALCUNO HA LA PLAYLIST COMPLETA DELLA COSMIC 112 ?!?!?

    RispondiElimina
  82. Ciao ragazzi la cassetta cosmic c3 del 80 non corrisponde alla mia che ho originale e infatti tutta un'altra cassetta qui .

    RispondiElimina
  83. Alla fine i pezzi del lato A della C 104 che mancano non li ha trovati nessuno ? Grazie

    RispondiElimina