COSMIC C22-1980 - LATO A (45 min.) All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 Phil hurt - PH factor boogie 2 James brown - Rapp Payback (Where Iz Moses) 3 Narada Michael Walden - Get Up! 4 Sweat Band - Freak To Freak 5 Skyy - Skyyzoo (in alternanza con la seguente) 6 Skyy - No Music 7 Rod Stewart - Passion 8 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove 9 10 Tony Silvester & The New Ingredient - pazuzu 11 The Sunshine Band - Hey J 12 Loleatta Holloway - Hit And Run 13 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
COSMIC C22-1980 - LATO B (45 min.) All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 2 Ian Dury - Sex & Drugs & Rock & Roll 3 Herbie Hancock - Just Around The Corner 4 Sandy Steele - Mind Your Own Business 5 Eagles - Disco strangler 6 Brian biggs - AEO 7 Barrabas - Wild Safari 8 Johnny Harris - Odissey (Part 2) 9 Floyd Beck - Party is the Solution 10 11 Prince - Head 12 The Romantics - A Night Like This 13 War - War Is Coming! War Is Coming!
nel lato A, prima degli Skyy (no music) alla traccia 5) mi pare di riconoscere Spoonie Gee meets Sequence – master jam (instr. version). ciao doctor boogie
Tra la n.1 Phil hurtt e James Brown c'è un brano strumentale sconosciuto e tra la n.8 Maurice Starr e Tony Silvester non c'è nessun altro pezzo Ciao Ricky B
COSMIC MANTOVA, quando puoi mandami un contatto telefonico...avrei intenzione di organizzare una cena,....e fare 2 parole su alcune cose .....grazie....zerladj@alice.it.....
Ah.. ritorno adolescente se penso al Thucana di Peschiera ! Certo un'imitazione del Cosmic anche se meno "pesante" riguardo le scelte musicali (decisamente "synth-pop"!). Poi nel tempo è diventato "l'ics"...una banale -come tante- discoteche di provincia (anni '90).
COSMIC C22-1980 - LATO A (45 min.) All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 Phil hurt - PH factor boogie 2 James brown - Rapp Payback (Where Iz Moses) 3 Narada Michael Walden - Get Up! 4 Sweat Band - Freak To Freak 5 Skyy - Skyyzoo (in alternanza con la seguente) 6 Skyy - No Music 7 Rod Stewart - Passion 8 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove 9 Tony Silvester & The New Ingredient - Pazuzu 10 Generation X - Ugly dub (rallentata) 11 The Sunshine Band - Hey J 12 Loleatta Holloway - Hit And Run 13 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
COSMIC C22-1980 - LATO B (45 min.) All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 2 Ian Dury - Sex & Drugs & Rock & Roll 3 Herbie Hancock - Just Around The Corner 4 Sandy Steele - Mind Your Own Business 5 Eagles - Disco strangler 6 Brian biggs - AEO 7 Barrabas - Wild Safari 8 Johnny Harris - Odissey (Part 2) 9 Floyd Beck - Party is the Solution 10 11 Prince - Head 12 The Romantics - A Night Like This 13 War - War Is Coming! War Is Coming!
Lato A 1 Phil Hurt - PH Factor Boogie 2 (3:44 - 4:32) 3 James Brown - Rapp Payback (Where Iz Moses) 4 Narada Michael Walden - Get Up! 5 Sweat Band - Freak To Freak 6 Spoonie Gee Meets The Sequence - Monster Jam 7 Skyy - Skyzoo 8 Narada Michael Walden - ????????????? (esiste?) 9 Skyy - No Music (12” mix) 10 Rod Stewart - Passion 11 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove 12 Tony Silvester & The New Ingredient - Pazuzu 13 The Sushine Band - Hey J 14 Loleatta Holloway - Hit And Run 15 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
Ciao a tutti, sono in possesso di 15 cassette del Cosmic e circa 19 del Thucana non capisco perché l' anonimo (Troppo facile) dice "anche se il thucana era un tentativo (aime' miseramente fallito) di imitare il COSMIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Io le ho ascoltate e sono ben diverse come gusto musicale come genere ma dove si assomigliano e ribadisco ma caro anonimo le hai ascoltate, il thucana + commerciale ma per fortuna! Ricordiamoci che quando Armando è arrivato (da Padova) il Thucana era una balera con tanto di lenti, ROCK ECC., in soli 4 anni 82/86 il Thucana è diventato "Storia" e se non fosse cosi non se ne parlerebbe, non mi sono mai piaciuti i paragoni, poi in questo caso mi vien da pensare che tra noi ci sia qualche infiltrato del Cosmic se non il suo dj VERO ??? E finisco caro anonimo...Ti piace vincere facile, ma visto che io non ho niente da nascondere lascio la mail e il mio vero nome paola_zoppellaro@libero.it - fb Paola Zoppellaro
COSMIC E THUCANA Secondo me si può esprimere un'opinione senza fare polemica, anche se devo ammettere che la polemica rende più interessante qualsiasi discussione... Avendole frequentate entrambe, posso dire ai più giovani che ascoltano le cassette di allora, che si trattava di due discoteche completamente diverse. Al Cosmic ti sentivi un privilegiato, un protagonista, uno dentro alla storia, un'emozione continua. Mentre al Thucana eri uno qualunque in una discoteca come tante. Per quanto riguarda la musica, dato per scontata l'importanza del Cosmic, si può dire che il Thucana ha saputo sintetizzare meglio di qualunque altra, l'afro-cosmic con la commercial. Ma, sottolineo che non è possibile paragonare i due locali attraverso le rispettive cassette perchè quando si è un teenager o poco più, la musica che ascolti ti arriva al cervello filtrata da ciò che ti sta intorno, e al Cosmic ti confrontavi con un NUOVO MONDO di personaggi, abbigliamenti ed atteggiamenti che potevi anche pensare che lì tutti erano delle rockstar. E quelli che andavano al Cosmic e si piazzavano davanti alla consolle per ore a guardare il dj non hanno capito niente.
Scusa Zoppellaro, ma quanti anni hai? Solo per capire meglio le tue parole, non sono io l'anonimo
Non si può nemmeno paragonare la Baia con il Cosmic. Direi quasi due generazioni diverse a confronto. Non solo, anche due musiche diverse: il funky e l'elettro. A parte il primo anno del Cosmic (1979) frequentato dai fuoriusciti della Baia del ceto medio, negli anni '80 al Cosmic sono diventati sempre più preponderanti i figli della working class con abitudini diverse. Insomma, come paragonare i Genesis degli anni '70 con quelli degli anni '80: due gruppi completamente diversi. Alla Baia darei il merito di aver iniziato un certo discorso musicale, ma sempre di derivazione USA. Al Cosmic, nel 1980 è iniziata qualcosa di unico al mondo, di inarrivabile. Proprio non si possono paragonare i due locali, piuttosto farei un paragone tra la coppia Mozart-Rubens con la coppia Baldelli & TBC. A chi piace l'una, a chi piace l'altra. Ma è solo una questione soggettiva di gusto musicale. Un mio vecchio amico, mi dice sempre che per il funky gli sembra musica proto-latinoamericano. E come si fa a dargli torto?
E=MC3 : Ineccepibile come discorso e sintesi equilibrata tra il passato e ciò che ne resta. Ogni prodotto dedicato alle masse è figlio del contesto sociale/umano che lo genera compresa la musica (intesa come prodotto legato alle regole di mercato quindi con un formato, prezzo ecc.). Banalizzare il tutto affermando "questo era meglio/peggio di" francamente lascia il tempo che trova e distoglie dal nocciolo della questione impedendo di giungere razionalmente alla verità oggettiva. Cosmic, Thucana, Baia, Spleen e via dicendo sono stati luoghi originalissimi e diversissimi fra loro, p e c u l i a r i. I gusti personali e quello che si desiderava entrando in uno di questi luoghi rimane legato al proprio vissuto, all'emozioni e alle aspettative di quegli anni irripetibili. Quello che intriga -almeno per me- è il contesto sociologico e i vari meccanismi correlati al fatto di "andare al Cosmic" rispetto ad un'altra discoteca del tempo. Non pretendo di condividere tale interesse con altri..però sono aspetti a loro modo utili per comprendere meglio ciò che si è vissuto da ragazzi ..e quindi con un alto "tasso emotivo". Ancora un grazie a E=MC3 per l'attenta analisi svolta.
concordo in parte con EMC3 . credo che il movimento di allora fosse piu' legato ai DJ ed alla musica che proponevano che non ai luoghi, infatti chi frequentava il Cosmic frequentava anche il typhoon o il Melody mecca ,Chicago.i DJ (Baldelli,TBC,Loda,Ebreo,ecc.)riuscivano a spostare le masse da una posto ad un altro, dalle discoteche agli afroraduni all'aperto. era uno stile di vita , capello lungo, camice larghe,vecchi jeans larghi in cintura e strettissimi dal ginocchio alle caviglie ,espadrillas o ciabattine indiane , orecchino, collanina tipo etnico,i mezzi di locomozione della categoria "baiosa" erano:il Ciao, vespa et3, oppure: vespa Px naturalmente con radiocassetta incorporata nel bauletto per ascoltare le cassette .Citroen squalo, dyane o 2cavalli,coloratissime con disegni sul cofano o sul posteriore , tendine ai finestrini, personalmente al Cosmic ci dormivo in sacco a pelo (naturalmente nel periodo estivo) assieme a tantissimi ragazzi di altre provincie con i quali si faceva amicizia e la domenica mattina si giocava anche al pallone nel prato dietro.Ragazzi che tempi !! eravamo una compagnia di ragazzi di(Bancole prov. MN)quindi vicinissimi al Cosmic, ci andavamo tutti i sabato estate ed inverno. tuttora quando passo per lazise mi viene un tuffo al cuore e penso a quell'epoca magnifica ciao a tutti da "Poldo"
Ik funky è di estrazione soul , di latino per fortuna non c' è nulla !! la musica latina non si è mai evoluta , è rimasta tale e quale negli anni ,anzi si è fin troppo commercializzata . Piuttosto il funky ha avuto influssi dall' area caraibica , ma non latina , diciamo pro-africana sebbene la musica latina derivi sempre e cmq dall' Africa ma con il termine latino intendo salsa ,cuban sound tanto per capirci , merengue etc ( jingo del cubano Candido è di Olatunij , africano ). ripeto sono inimitabili e differenti baia,cosmic e les cigales, quest' ultima disco con rubens, direttamente discendente dalla baia ,sebbene rubens abbia inserito molto funky disco. Daniele Baldelli ha inserito un nuovo filone,staccandosi dalla baia immettendo tracce rock e new wave . Tecnicamente lo ritengo il più completo dj in assoluto ,pur essendo affezionato a rubens ed in minor modo a Mozart . La qualità dei mix di daniele è stratosferica -io che sono un profondo conoscitore del genere jazz-rock ( suono percussioni e drums )mi chiedo come faceva a mixare certi brani ed aggiungo la capacità di ricerca in quanto in parecchi album jazz-rock vi sono nei brani quei tre minuti di groove funky che lui sapeva sempre dove piazzare e non è un azione facile . Cmq avevo Dyane e poi DS :)l' atmosfera alla baia era molto diversa dal cosmic - il periodo 81 non mi piacque molto al cosmic . Non si può paragonare la coppia Mozart-Rubens con Baldelli -TBC si possono solo ammettere certe analogie di estrazione baia tra Baldelli, mozart e rubens . TBC secondo me , mancava dello stile,della classe dei dj sopracitati che gira e rigira sono sempre quei tre con tutto il rispetto per gli altri , ponendo in primis amici dj e pureio cve nel 78-80 mi divertivo a mixare per hobby considerando la grande quantità di dischi che amici mi prestavano ma sebbene da musicista ( esperienze jazz-rock -funky ) ritmicamente non vi erano segreti preferivo concentrarmi sull' aspetto culturale della musica tralasciando il mixato. Infine ho un nastro baia 78 di Daniele , mai sentito in rete, direi eccezionale ,tutto funky-jazz. E' logico Baldelli ha saputo evolversi ed ha creato il suo sound ,con meritato successo. di TBC posso solo dirti che giravo tramite un amico con la sua auto ,quindi tempi che furono lo conobbi. Ciao ragazzi !!! alpha.
COSMIC C22-1980 - LATO A (45 min.)
RispondiEliminaAll selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 Phil hurt - PH factor boogie
2 James brown - Rapp Payback (Where Iz Moses)
3 Narada Michael Walden - Get Up!
4 Sweat Band - Freak To Freak
5 Skyy - Skyyzoo (in alternanza con la seguente)
6 Skyy - No Music
7 Rod Stewart - Passion
8 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove
9
10 Tony Silvester & The New Ingredient - pazuzu
11 The Sunshine Band - Hey J
12 Loleatta Holloway - Hit And Run
13 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
COSMIC C22-1980 - LATO B (45 min.)
All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1
2 Ian Dury - Sex & Drugs & Rock & Roll
3 Herbie Hancock - Just Around The Corner
4 Sandy Steele - Mind Your Own Business
5 Eagles - Disco strangler
6 Brian biggs - AEO
7 Barrabas - Wild Safari
8 Johnny Harris - Odissey (Part 2)
9 Floyd Beck - Party is the Solution
10
11 Prince - Head
12 The Romantics - A Night Like This
13 War - War Is Coming! War Is Coming!
Se ho capito bene, sul precedente tape (C-21) manca ancora la 8 e la 10 del lato A
RispondiEliminagia'
RispondiElimina9 Tony Silvester & The New Ingredient - Pazuzu
RispondiElimina10 Generation X - Ugly dub (rallentata)
nel lato A, prima degli Skyy (no music) alla traccia 5) mi pare di riconoscere Spoonie Gee meets Sequence – master jam (instr. version).
RispondiEliminaciao doctor boogie
Tra la n.1 Phil hurtt e James Brown c'è un brano strumentale sconosciuto e tra la n.8 Maurice Starr e Tony Silvester non c'è nessun altro pezzo Ciao Ricky B
RispondiEliminafiniamo sta cassetta??
RispondiEliminaLuca e Simo
e la 21 nn la si termina?????
RispondiEliminaCOSMIC MANTOVA, quando puoi mandami un contatto telefonico...avrei intenzione di organizzare una cena,....e fare 2 parole su alcune cose .....grazie....zerladj@alice.it.....
RispondiEliminaZERLADJ
love the music, you post here!!!
RispondiEliminacan you help me please?
can you post the playlist from
cosmic mantova mix 01.01.2011
thank you very very much!
Nella 21 latoA il pezzo n°10 sicuramente sono i weather report, ma del pezzo non conosco il titolo. Ciao dj Sandro
RispondiEliminax Mara
RispondiEliminaThucana T9-82
http://www.mediafire.com/?yrjfb99yfck8oaj
Se poi riusciuta a recuperarne altre?
grazie, sei un tesoro!
RispondiEliminaMara
PER MARA...THUCANA 37
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/?1ut9k4nr34ztiit
http://www.mediafire.com/?89f2rsk7krm2yc1
THUCANA FAN.....NON C'ERA SOLO IL COSMIC!!!
.... anche se il thucana era un tentativo (aime' miseramente fallito) di imitare il COSMIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGiusto ! Anche se devo ricordare che ... l'inizio fu la "Baia degli angeli" ! ! !
RispondiEliminaAh.. ritorno adolescente se penso al Thucana di Peschiera ! Certo un'imitazione del Cosmic anche se meno "pesante" riguardo le scelte musicali (decisamente "synth-pop"!). Poi nel tempo è diventato "l'ics"...una banale -come tante- discoteche di provincia (anni '90).
RispondiElimina..dimenticavo.. ma la T37 (Thucana)di che anno é ? Grazie per la risposta.
RispondiEliminainfatti,un po' di precisione...
RispondiEliminaLA T 37 E' DEL 1985 MIXATA DAL GRANDE ARMANDO G.
RispondiEliminaLa Thucana T37-85 era già stata postata nella pagina della Cosmic C18, in cui si trova anche il listino cassette del Thucana per annata
RispondiEliminaX Cosmicmantova
E' possibile stabilire un rullino di marcia preciso, onde evitare disaffezioni?
Kerrobyte
carine quelle del ThucanA un pò troppo equalizzate per i miei gusti...
RispondiEliminaquindi:
RispondiEliminaCOSMIC C22-1980 - LATO A (45 min.)
All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1 Phil hurt - PH factor boogie
2 James brown - Rapp Payback (Where Iz Moses)
3 Narada Michael Walden - Get Up!
4 Sweat Band - Freak To Freak
5 Skyy - Skyyzoo (in alternanza con la seguente)
6 Skyy - No Music
7 Rod Stewart - Passion
8 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove
9 Tony Silvester & The New Ingredient - Pazuzu
10 Generation X - Ugly dub (rallentata)
11 The Sunshine Band - Hey J
12 Loleatta Holloway - Hit And Run
13 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
COSMIC C22-1980 - LATO B (45 min.)
All selections and mixing by Daniele Baldelli & TBC
1
2 Ian Dury - Sex & Drugs & Rock & Roll
3 Herbie Hancock - Just Around The Corner
4 Sandy Steele - Mind Your Own Business
5 Eagles - Disco strangler
6 Brian biggs - AEO
7 Barrabas - Wild Safari
8 Johnny Harris - Odissey (Part 2)
9 Floyd Beck - Party is the Solution
10
11 Prince - Head
12 The Romantics - A Night Like This
13 War - War Is Coming! War Is Coming!
10 B Gen x – Ugly dub
RispondiEliminascusate, ma non capisco piu nulla;
RispondiEliminaper favore un piccolo chiarimento, ma GEN X se è la 10 del lato B xchè allora è stata inserita nel lato A?
grazie
Il lato A è molto controverso...
RispondiEliminaLato A
1 Phil Hurt - PH Factor Boogie
2 (3:44 - 4:32)
3 James Brown - Rapp Payback (Where Iz Moses)
4 Narada Michael Walden - Get Up!
5 Sweat Band - Freak To Freak
6 Spoonie Gee Meets The Sequence - Monster Jam
7 Skyy - Skyzoo
8 Narada Michael Walden - ????????????? (esiste?)
9 Skyy - No Music (12” mix)
10 Rod Stewart - Passion
11 Maurice Starr - Dance To The Funky Groove
12 Tony Silvester & The New Ingredient - Pazuzu
13 The Sushine Band - Hey J
14 Loleatta Holloway - Hit And Run
15 Eddy Grant - Do You Feel My Love?
Tibitech
Fausto tu come la vesi?
RispondiEliminaTibitech
la tr.7 e sempre no music
RispondiEliminatr. 8 Narada Michael Walden - I Want You
Fausto
Thanks. Tibitech
RispondiEliminaCiao a tutti, sono in possesso di 15 cassette del Cosmic e circa 19 del Thucana non capisco perché l' anonimo (Troppo facile) dice "anche se il thucana era un tentativo (aime' miseramente fallito) di imitare il COSMIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Io le ho ascoltate e sono ben diverse come gusto musicale come genere ma dove si assomigliano e ribadisco ma caro anonimo le hai ascoltate, il thucana + commerciale ma per fortuna! Ricordiamoci che quando Armando è arrivato (da Padova) il Thucana era una balera con tanto di lenti, ROCK ECC., in soli 4 anni 82/86 il Thucana è diventato "Storia" e se non fosse cosi non se ne parlerebbe, non mi sono mai piaciuti i paragoni, poi in questo caso mi vien da pensare che tra noi ci sia qualche infiltrato del Cosmic se non il suo dj VERO ??? E finisco caro anonimo...Ti piace vincere facile, ma visto che io non ho niente da nascondere lascio la mail e il mio vero nome paola_zoppellaro@libero.it - fb Paola Zoppellaro
RispondiEliminaCOSMIC E THUCANA
RispondiEliminaSecondo me si può esprimere un'opinione senza fare polemica, anche se devo ammettere che la polemica rende più interessante qualsiasi discussione...
Avendole frequentate entrambe, posso dire ai più giovani che ascoltano le cassette di allora, che si trattava di due discoteche completamente diverse. Al Cosmic ti sentivi un privilegiato, un protagonista, uno dentro alla storia, un'emozione continua. Mentre al Thucana eri uno qualunque in una discoteca come tante. Per quanto riguarda la musica, dato per scontata l'importanza del Cosmic, si può dire che il Thucana ha saputo sintetizzare meglio di qualunque altra, l'afro-cosmic con la commercial.
Ma, sottolineo che non è possibile paragonare i due locali attraverso le rispettive cassette perchè quando si è un teenager o poco più, la musica che ascolti ti arriva al cervello filtrata da ciò che ti sta intorno, e al Cosmic ti confrontavi con un NUOVO MONDO di personaggi, abbigliamenti ed atteggiamenti che potevi anche pensare che lì tutti erano delle rockstar. E quelli che andavano al Cosmic e si piazzavano davanti alla consolle per ore a guardare il dj non hanno capito niente.
Scusa Zoppellaro, ma quanti anni hai?
Solo per capire meglio le tue parole, non sono io l'anonimo
E=MC3
Non si può nemmeno paragonare la Baia con il Cosmic. Direi quasi due generazioni diverse a confronto. Non solo, anche due musiche diverse: il funky e l'elettro. A parte il primo anno del Cosmic (1979) frequentato dai fuoriusciti della Baia del ceto medio, negli anni '80 al Cosmic sono diventati sempre più preponderanti i figli della working class con abitudini diverse.
RispondiEliminaInsomma, come paragonare i Genesis degli anni '70 con quelli degli anni '80: due gruppi completamente diversi.
Alla Baia darei il merito di aver iniziato un certo discorso musicale, ma sempre di derivazione USA. Al Cosmic, nel 1980 è iniziata qualcosa di unico al mondo, di inarrivabile.
Proprio non si possono paragonare i due locali, piuttosto farei un paragone tra la coppia Mozart-Rubens con la coppia Baldelli & TBC. A chi piace l'una, a chi piace l'altra. Ma è solo una questione soggettiva di gusto musicale.
Un mio vecchio amico, mi dice sempre che per il funky gli sembra musica proto-latinoamericano.
E come si fa a dargli torto?
Di cui sopra
RispondiEliminaEMC3
E=MC3 : Ineccepibile come discorso e sintesi equilibrata tra il passato e ciò che ne resta. Ogni prodotto dedicato alle masse è figlio del contesto sociale/umano che lo genera compresa la musica (intesa come prodotto legato alle regole di mercato quindi con un formato, prezzo ecc.). Banalizzare il tutto affermando "questo era meglio/peggio di" francamente lascia il tempo che trova e distoglie dal nocciolo della questione impedendo di giungere razionalmente alla verità oggettiva. Cosmic, Thucana, Baia, Spleen e via dicendo sono stati luoghi originalissimi e diversissimi fra loro, p e c u l i a r i. I gusti personali e quello che si desiderava entrando in uno di questi luoghi rimane legato al proprio vissuto, all'emozioni e alle aspettative di quegli anni irripetibili.
RispondiEliminaQuello che intriga -almeno per me- è il contesto sociologico e i vari meccanismi correlati al fatto di "andare al Cosmic" rispetto ad un'altra discoteca del tempo. Non pretendo di condividere tale interesse con altri..però sono aspetti a loro modo utili per comprendere meglio ciò che si è vissuto da ragazzi ..e quindi con un alto "tasso emotivo". Ancora un grazie a E=MC3 per l'attenta analisi svolta.
Giorgio
concordo in parte con EMC3 . credo che il movimento di allora fosse piu' legato ai DJ ed alla musica che proponevano che non ai luoghi, infatti chi frequentava il Cosmic frequentava anche il typhoon o il Melody mecca ,Chicago.i DJ (Baldelli,TBC,Loda,Ebreo,ecc.)riuscivano a spostare le masse da una posto ad un altro, dalle discoteche agli afroraduni all'aperto. era uno stile di vita , capello lungo, camice larghe,vecchi jeans larghi in cintura e strettissimi dal ginocchio alle caviglie ,espadrillas o ciabattine indiane , orecchino, collanina tipo etnico,i mezzi di locomozione della categoria "baiosa" erano:il Ciao, vespa et3, oppure: vespa Px naturalmente con radiocassetta incorporata nel bauletto per ascoltare le cassette .Citroen squalo, dyane o 2cavalli,coloratissime con disegni sul cofano o sul posteriore , tendine ai finestrini, personalmente al Cosmic ci dormivo in sacco a pelo (naturalmente nel periodo estivo) assieme a tantissimi ragazzi di altre provincie con i quali si faceva amicizia e la domenica mattina si giocava anche al pallone nel prato dietro.Ragazzi che tempi !! eravamo una compagnia di ragazzi di(Bancole prov. MN)quindi vicinissimi al Cosmic, ci andavamo tutti i sabato estate ed inverno. tuttora quando passo per lazise mi viene un tuffo al cuore e penso a quell'epoca magnifica
RispondiEliminaciao a tutti da "Poldo"
Ik funky è di estrazione soul , di latino per fortuna non c' è nulla !! la musica latina non si è mai evoluta , è rimasta tale e quale negli anni ,anzi si è fin troppo commercializzata . Piuttosto il funky ha avuto influssi dall' area caraibica , ma non latina , diciamo pro-africana sebbene la musica latina derivi sempre e cmq dall' Africa ma con il termine latino intendo salsa ,cuban sound tanto per capirci , merengue etc ( jingo del cubano Candido è di Olatunij , africano ). ripeto sono inimitabili e differenti baia,cosmic e les cigales, quest' ultima disco con rubens, direttamente discendente dalla baia ,sebbene rubens abbia inserito molto funky disco. Daniele Baldelli ha inserito un nuovo filone,staccandosi dalla baia immettendo tracce rock e new wave . Tecnicamente lo ritengo il più completo dj in assoluto ,pur essendo affezionato a rubens ed in minor modo a Mozart . La qualità dei mix di daniele è stratosferica -io che sono un profondo conoscitore del genere jazz-rock ( suono percussioni e drums )mi chiedo come faceva a mixare certi brani ed aggiungo la capacità di ricerca in quanto in parecchi album jazz-rock vi sono nei brani quei tre minuti di groove funky che lui sapeva sempre dove piazzare e non è un azione facile .
RispondiEliminaCmq avevo Dyane e poi DS :)l' atmosfera alla baia era molto diversa dal cosmic - il periodo 81 non mi piacque molto al cosmic . Non si può paragonare la coppia Mozart-Rubens con Baldelli -TBC si possono solo ammettere certe analogie di estrazione baia tra Baldelli, mozart e rubens . TBC secondo me , mancava dello stile,della classe dei dj sopracitati che gira e rigira sono sempre quei tre con tutto il rispetto per gli altri , ponendo in primis amici dj e pureio cve nel 78-80 mi divertivo a mixare per hobby considerando la grande quantità di dischi che amici mi prestavano ma sebbene da musicista ( esperienze jazz-rock -funky ) ritmicamente non vi erano segreti preferivo concentrarmi sull' aspetto culturale della musica tralasciando il mixato.
Infine ho un nastro baia 78 di Daniele , mai sentito in rete, direi eccezionale ,tutto funky-jazz. E' logico Baldelli ha saputo evolversi ed ha creato il suo sound ,con meritato successo. di TBC posso solo dirti che giravo tramite un amico con la sua auto ,quindi tempi che furono lo conobbi. Ciao ragazzi !!! alpha.
trovata la 02 del lato A (quella dal min.3:44-4:32)
RispondiEliminaPrince Charles - Move Your Feet(to the beat)
ho trovato altre canzoni vedi forum dance70
ciao
Davide
Manca la 1 del lato B
RispondiEliminaTrovata!
RispondiEliminaLa 1 lato B è:
Kitty and The Haywoods - "Love Shock" (p)1978
Ciao,
Dmj
Grazie dmj
RispondiEliminaDavide